Grottaferrata: Il Sindaco Fontana ha azzerato la Giunta comunale

Grottaferrata: Il Sindaco Fontana ha azzerato la Giunta comunale

10/10/2016 0 Di Federico Ghera

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6906 volte!

Il Sindaco Fontana

Nel pri­mo pomerig­gio di oggi è arriva­ta la nota dal­l’Uf­fi­cio Stam­pa del Comune: gli Asses­sori Clau­dio Con­soli, Pao­lo Rubi­ni, Andrea De San­tis, Michela Palozzi e il Vice Sin­da­co Francesca Maria Passi­ni, ces­sano dal­la car­i­ca isti­tuzionale.
“Il Sin­da­co di Grotta­fer­ra­ta, Dott. Giampiero FONTANA, in attuazione dell’art 46, com­ma 4 del D.Lgs 18 agos­to 2000 n. 267 (Testo Uni­co degli Enti Locali), ha ritenu­to oppor­tuno for­mal­iz­zare, sta­mane, gli atti di revo­ca delle nomine asses­so­rili e delle rel­a­tive deleghe attribuite.
La nom­i­na del­la nuo­va Giun­ta avver­rà nei tem­pi e nelle forme pre­viste.
Il Sin­da­co FONTANA, al riguar­do, ringrazia gli Asses­sori per l’impegno pro­fu­so, aus­pi­can­do che la revo­ca del­la Giun­ta in car­i­ca pre­lu­da ad una nuo­va fase politi­co-ammin­is­tra­ti­va, da con­di­videre con tutte le Forze Politiche e Civiche che com­pon­gono la Mag­gio­ran­za al gov­er­no del­la Cit­tà, fun­zionale alla real­iz­zazione, nel prosieguo del manda­to elet­ti­vo, del­la restante parte del Pro­gram­ma di Gov­er­no pre­sen­ta­to alla Cit­tad­i­nan­za ed approva­to dal Con­siglio comu­nale.”
Si trat­ta di una nuo­va “riv­o­luzione d’ot­to­bre” in seno all’Am­min­is­trazione cit­tad­i­na criptense: cir­ca un anno fa, la Giun­ta scelta dal Sin­da­co Fontana, ora al ter­zo anno in car­i­ca, cam­biò tre ele­men­ti a segui­to delle impo­sizioni di alcu­ni con­siglieri comu­nali: via il vice Sin­da­co Paoluc­ci, Ambro­gioni e Angheben, den­tro Michela Palozzi e i due Asses­sori esterni De San­tis e Rubi­ni. Ora, ad un anno, da quegli avvi­cen­da­men­ti, il pri­mo cit­tadi­no opera un azzera­men­to che può portare a diverse sor­p­rese, fra cui un “rien­tro” in car­i­ca di col­oro che furono estromes­si un anno fa. Non res­ta che aspettare i prossi­mi svilup­pi, e cioè la nom­i­na dei nuovi Asses­sori per la com­po­sizione di quel­la che può a ragione definir­si la Giun­ta Fontana 3.0, prob­a­bil­mente una squadra che rispec­chi al meglio (o, per­lomeno, meglio di quel­la vista negli ulti­mi 365 giorni) il vol­ere del Sin­da­co e dei suoi pro­gram­mi di gov­er­no per Grotta­fer­ra­ta.

 

Related Images: