IL PD MARINO NELLE  PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

IL PD MARINO NELLE PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

08/10/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5194 volte!

Marino - corso Trieste

Mari­no — cor­so Tri­este

IL PD MARINO NELLE  PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

Il  Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Mari­no all’unanimità dice Sì al Ref­er­en­dum sul­la Rifor­ma cos­ti­tuzionale.

Con un SI’ si potrà cam­biare in meglio l’I­talia e le isti­tuzioni: final­mente le leg­gi saran­no approvate in tem­pi più bre­vi, diminuiran­no i costi e i priv­i­le­gi del­la polit­i­ca insieme al numero di par­la­men­tari, saran­no elim­i­nati enti inutili e ci sarà più spazio per la volon­tà popo­lare, gra­zie all’introduzione del ref­er­en­dum propos­i­ti­vo.

Par­ti­amo oggi dal­la piaz­za di Cava dei Sel­ci e fino al 4 dicem­bre porter­e­mo nelle vie e nelle piazze del­la nos­tra cit­tà le ragioni del SI’. Vogliamo incon­trare gli elet­tori e dif­fondere il più pos­si­bile i con­tenu­ti del­la rifor­ma su cui saran­no chia­mati ad esprimer­si, per­ché siamo con­vin­ti che una cam­pagna di piena infor­mazione è una garanzia per tut­ti ed anche un modo per rasser­enare il cli­ma ed evitare dan­nose con­trap­po­sizioni emo­tive ed ide­o­logiche. In pro­gram­ma anche incon­tri tem­ati­ci di appro­fondi­men­to, di cui fornire­mo le coor­di­nate nei prossi­mi giorni.

“A quan­ti, come noi, sono gius­ta­mente affezionati alla Car­ta del 1948, esprim­i­amo la con­vinzione che, inter­ve­nen­do solo sul­la parte orga­niz­za­ti­va del­la Cos­ti­tuzione e rispet­tan­do ogni vir­go­la del­la pri­ma parte, la Rifor­ma potrà perseguire meglio quei prin­cipi che sono ora­mai pat­ri­mo­nio comune di tut­ti gli Ital­iani. Lun­gi dal tradire la Cos­ti­tuzione, si trat­ta di attuar­la meglio, rac­coglien­do le sfide di una com­pe­tizione euro­pea e glob­ale che richiede isti­tuzioni più effi­caci, più sem­pli­ci, più sta­bili.”

Il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Mari­no

Questo il pri­mo cal­en­dario:

SABATO 8 Otto­bre ore 10.00/13.00 P.le del­lo Sport —  CAVA DEI SELCI

DOMENICA 9 Otto­bre ore 10.00/13.00 P.zza Sciot­ti —  S.M.MOLE

SABATO 15 Otto­bre ore 10.00/13.00 —  P.zza P. Togli­at­ti —  S.M.MOLE

DOMENICA 16 otto­bre ore 10.00/13.00 — P.zza Mat­teot­ti —  MARINO Cen­tro

Related Images: