Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra

Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra

22/09/2016 0 Di puntoacapo

Hits: 22

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2894 volte!

muro-di-villa-sciarraFras­cati, avviati i lavori di rip­uli­tu­ra e di mes­sa in sicurez­za del plesso sco­las­ti­co di Vil­la Sciarra

 Lunedì 19 set­tem­bre scor­so sono iniziati da parte del­l’Azien­da Spe­ciale STS Mul­ti­servizi gli inter­ven­ti di rip­uli­tu­ra e di mes­sa in sicurez­za del plesso sco­las­ti­co di Vil­la Scia­r­ra. Il pri­mo dei lavori pre­visti ha riguarda­to il muro di acces­so alla scuo­la ele­mentare, che era sta­to imbrat­ta­to da van­dali con scritte offen­sive. L’in­ter­ven­to è sta­to ter­mi­na­to nel­la gior­na­ta di ieri, mart­edì 20 set­tem­bre, con la com­ple­ta rip­uli­tu­ra del­la super­fi­cie, ripristi­nan­do così il pub­bli­co decoro.

Nel frat­tem­po si sta proce­den­do all’in­stal­lazione di tele­camere per il con­trol­lo del­l’in­tera area ester­na del­la scuo­la, che per­me­t­ter­an­no di reg­is­trare not­tetem­po even­tu­ali nuove effrazioni. I lavori saran­no con­clusi per la fine di ques­ta set­ti­mana e le tele­camere saran­no oper­a­tive fin da subito. Nei prossi­mi giorni è in pro­gram­ma anche la rip­uli­tu­ra delle altre fac­ciate del plesso sco­las­ti­co, quelle rel­a­tive al Liceo Clas­si­co. Pros­egue infine la riparazione del can­cel­lo elet­tri­co, dan­neg­gia­to da van­dali lo scor­so weekend.

Sem­pre nel­la gior­na­ta di ieri è sta­to mes­so in sicurez­za un trat­to di via Mac­chia del­lo Ster­paro con l’abbattimento e la rimozione di un grosso pino mari­no, ormai sec­ca­to, pre­sente sul mar­gine del mar­ci­apiede. L’albero era diven­ta­to peri­coloso e avrebbe potu­to causare dan­ni in caso di cadu­ta. I lavori sono sta­ti piani­fi­cati dal­l’Uf­fi­cio Ambi­ente del Comune di Fras­cati, ese­gui­ti dal­la STS Mul­ti­servizi e sono durati in tut­to 5 ore. La car­reg­gia­ta è sta­ta chiusa al traf­fi­co con un’ordinanza per tut­ta la dura­ta delle oper­azioni di rimozione.