Riapre l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello

Riapre l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello

12/09/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2201 volte!

Giovedì 15 Set­tem­bre, dalle ore 18:30, pres­so la sede cen­trale di via Colle Tenne, l’Aperitivo al Con­do­minio dell’Arte per la pre­sen­tazione del­la pro­gram­mazione 2016/17. Tra i tan­ti cor­si pro­posti anche inter­es­san­ti novità.

Dopo la pausa esti­va l’Offic­i­na dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giu­lianel­lo è pronta a riaprire le porte a tan­ti gio­vani del ter­ri­to­rio, per pro­muo­vere e sosten­erne attiv­ità e pro­duzioni artis­tiche e con­sen­tire loro di svilup­pare i pro­pri prog­et­ti, sia a liv­el­lo ama­to­ri­ale che professionistico.

Pri­ma però la tradizionale pre­sen­tazione al pub­bli­co del­la pro­gram­mazione 2016/17 mes­sa appun­to dal Con­do­minio dell’Arte e dall’Assessorato alle Politiche Gio­vanili del Comune di Cori, che anche sta­vol­ta rin­nover­an­no un’offer­ta for­ma­ti­va amplia e diver­si­fi­ca­ta per incen­ti­vare la parte­ci­pazione atti­va allo svilup­po cul­tur­ale e alla creazione di nuove oppor­tu­nità di lavoro.

Oltre ai must, che ormai cos­ti­tu­is­cono l’ossatura dell’attività Con­do­miniale, sono pre­viste inter­es­san­ti novità. Come sem­pre le lezioni saran­no affi­date a pro­fes­sion­isti com­pe­ten­ti dei vari set­tori, dal­la lun­ga e com­pro­va­ta espe­rien­za, garanzia di qual­ità degli inseg­na­men­ti. Anche in questo alcune new entries andran­no a poten­ziare la squadra degli inseg­nan­ti storici.

Tra i nuovi per­cor­si tro­vi­amo la gin­nas­ti­ca pos­tu­rale, l’allena­men­to fun­zionale e il pilates, dis­ci­pline sem­pre più dif­fuse nel fit­ness, rispet­ti­va­mente indi­cate per il recu­pero e il poten­zi­a­men­to delle capac­ità moto­rie e per favorire l’elasticità delle arti­co­lazioni. La musi­ca d’insieme sarà un momen­to col­let­ti­vo fon­da­men­tale del­la for­mazione musi­cale dei singoli.

Queste invece le ricon­ferme divise per sezioni. Danza e movi­men­to: dan­za mod­er­na, clas­si­ca e pro­pe­deu­ti­ca alla dan­za (4–6 anni). Musi­ca: pianoforte, bas­so, bat­te­ria, vio­li­no, chi­tar­ra, can­to e pro­pe­deu­ti­ca musi­cale (4–6 anni). Lab­o­ra­tori: arti­giana­to, arti visive, log­ic pro X, inglese e fotografia. Teatro per bam­bi­ni. Altri cor­si: gin­nas­ti­ca dolce, yoga e kung fu.

Chi­unque volesse saperne di più è invi­ta­to a parte­ci­pare all’Aper­i­ti­vo in Con­do­minio che si ter­rà nel­la sede cen­trale dell’Officina in via Colle Tenne, a Giu­lianel­lo, giovedì 15 Set­tem­bre dalle ore 18:30. Piz­za, vino e INFORMAZIONI, oltre all’intrattenimento music live. L’appuntamento è orga­niz­za­to in col­lab­o­razione con l’Agriturismo ‘Colle Reale’ e il forno-pizze­ria ‘Da Spadino’.

Mar­co Castaldi

Addet­to Stam­pa & OLMR