Pomezia: Ecomostro di viale Manzoni, dopo la demolizione la scuola

Pomezia: Ecomostro di viale Manzoni, dopo la demolizione la scuola

24/08/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3903 volte!

ecomostro 2Pomezia: Eco­mostro di viale Man­zoni, dopo la demolizione partono i lavori sul­la scuo­la mater­na di via Dante Alighieri

Sono qua­si con­clusi i lavori di demolizione dell’immobile abban­do­na­to in viale Man­zoni, gra­zie all’accordo siglato tra il Comune di Pomezia e la dit­ta pro­pri­etaria del­la strut­tura, che prevede la ricostruzione dell’edificio e la real­iz­zazione di diverse opere di inter­esse pub­bli­co del val­ore di cir­ca 190 mila euro.

“I lavori inizier­an­no dopo fer­ragos­to – spie­ga l’Assessore Giu­liano Pic­cot­ti – Si par­tirà dal restau­ro dell’edificio sco­las­ti­co per pre­venire le infil­trazioni atmos­feriche e dal­la tin­teggiatu­ra delle pareti esterne, per con­clud­ere pri­ma dell’inizio del­la scuo­la. A seguire si pro­ced­erà con le altre opere in pro­gram­ma: il gia­rdi­no ester­no con nuove pavi­men­tazioni, arre­di e con la mes­sa a dimo­ra di nuove specie veg­e­tali; zone attrez­zate per gli orti didat­ti­ci, nec­es­sari allo svilup­po dell’educazione ambi­en­tale dei bam­bi­ni. Si pro­ced­erà poi con i lavori di riqual­i­fi­cazione del parcheg­gio sito all’incrocio tra via Spaven­ta e viale Man­zoni: rifaci­men­to dell’asfalto e dei mar­ci­apie­di, mes­sa a dimo­ra di nuove specie arboree, posizion­a­men­to di nuovi ele­men­ti di arredo e rin­no­vo dell’impianto di illu­mi­nazione”.

“E’ un momen­to stori­co per Pomezia – aggiunge il Sin­da­co Fabio Fuc­ci – La Cit­tà vede final­mente la demolizione di un edi­fi­cio abban­do­na­to da anni e la riqual­i­fi­cazione di un quad­rante impor­tante. Gra­zie alla polit­i­ca urban­is­ti­ca del­la nos­tra Ammin­is­trazione, Pomezia oggi gode non solo di quartieri riqual­i­fi­cati, ma anche di nuove opere e servizi pagati dai costrut­tori a ben­efi­cio del­la col­let­tiv­ità”.

 

Related Images: