MARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO

MARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO

03/08/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4251 volte!

13895247_307896059553676_722952474741002623_nMARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO – TRATTO VIA P. NENNI

Impor­tante sin­er­gia con il Comune di Grotta­fer­ra­ta e con l’ASTRAL SPA.

         E’ sta­ta aper­ta oggi mart­edì 2 agos­to 2016, dopo 9 anni di lavori, la stra­da al con­fine con il Comune di Grotta­fer­ra­ta Via Alberi­co da Bar­bi­ano trat­to Via Pietro Nen­ni.

         L’apertura fa segui­to alla sol­lecitazione fat­ta dal Sin­da­co Car­lo Col­iz­za il 12 luglio scor­so all’Astral nel­la quale si comu­ni­ca­va, tra l’altro, la disponi­bil­ità del nos­tro Ente a pro­cedere con le oper­azioni di pre­sa in cari­co dei trat­ti stradali di com­pe­ten­za.

         Gra­zie al lavoro svolto dal Comune di Mari­no di con­cer­to con il Comune di Grotta­fer­ra­ta e alla col­lab­o­razione for­ni­ta dall’Astral spa si sta met­ten­do la paro­la fine ad un inter­ven­to che, ricor­diamo, nasce nel 2003/2004 con un Accor­do di Pro­gram­ma tra la Regione Lazio, l’allora Provin­cia di Roma e i Comu­ni di Roma, Mari­no, Grotta­fer­ra­ta, Ciampino e Roc­ca di Papa final­iz­za­to all’adeguamento di strade provin­ciali e pic­cole strade comu­nali esisten­ti da miglio­rare per un trat­to com­p­lessi­vo di 11 km. e mez­zo con l’obiettivo di alleg­gerire i flus­si nei trat­ti com­pre­si nel cosid­det­to “nodo Squar­cia­rel­li” e i flus­si interni ai due Comu­ni (Mari­no e Grotta­fer­ra­ta) cre­an­do una diret­trice ver­so la cap­i­tale e vicev­er­sa.

         Sec­on­do quan­to rifer­i­to dall’Astral il col­lau­do è sta­to fat­to cir­ca un mese fa, inoltre sono state com­ple­tate tutte le pro­ce­dure espro­pria­tive e con il sup­por­to delle Polizie Locali dei due Comu­ni sono sta­ti rimosse delle recinzioni apposte da pri­vati. L’Astral ha anche provve­du­to sia alla seg­nalet­i­ca oriz­zon­tale che a quel­la ver­ti­cale che i due Comu­ni dovran­no poi adeguare alle esi­gen­ze di carat­tere locale.

         L’apertura del­la stra­da pre­cede la cer­i­mo­nia di inau­gu­razione uffi­ciale che sarà con­cor­da­ta tra i due Comu­ni di Grotta­fer­ra­ta e Mari­no e la Regione Lazio la cui data ver­rà resa nota a breve.

Related Images: