FIUMICINO: ALL’AEROPORTO INAUGURATO OGGI L’INFOPOINT

FIUMICINO: ALL’AEROPORTO INAUGURATO OGGI L’INFOPOINT

03/08/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3202 volte!

IMG_4239FIUMICINO,  SEMPRE PIU’ “PORTA D’ITALIA”

ALL’AEROPORTO LEONARDO DA VINCI INAUGURATO OGGI L’INFOPOINT

Apre l’infopoint del Comune di Fiu­mi­ci­no pres­so gli arrivi inter­nazion­ali del Ter­mi­nal 3  dell’aeroporto Leonar­do Da Vin­ci. Sarà col­le­ga­to a inter­net e con­sulta­bile attra­ver­so un touch screen atti­vo h24, com­ple­ta­mente acces­si­bile anche per le per­sone con dis­abil­ità. Una postazione mul­ti­lingue, dota­ta delle più mod­erne tec­nolo­gie e aggior­na­ta in tem­po reale sulle inizia­tive cul­tur­ali e tur­is­tiche in pro­gram­ma, e con la pos­si­bil­ità di ottenere infor­mazioni su ricettiv­ità e luoghi da sco­prire. Il tut­to per con­tribuire alla val­oriz­zazione di un ter­ri­to­rio com­pos­to da 14 local­ità dis­tribuite tra ter­ra e mare, di un Comune este­so su una super­fi­cie di oltre 220 chilometri qua­drati, il sec­on­do del­la Provin­cia di Roma per grandez­za e il quar­to nel Lazio per numero di abi­tan­ti con un trat­to di litorale (24 km) tra i più lunghi e più bel­li del­la Regione Lazio.

IMG_4238“Gra­zie alla col­lab­o­razione con Aero­por­ti di Roma abbi­amo una vet­ri­na di pro­mozione tur­is­ti­ca nel­la sede aero­por­tuale, dove tran­si­tano ogni anno cir­ca 40 mil­ioni di passeg­geri”. Lo dichiara il sin­da­co di Fiu­mi­ci­no, Esteri­no Mon­ti­no. “L’infopoint sarà il nos­tro bigli­et­to da visi­ta mul­ti­me­di­ale per chi arri­va in aero­por­to. Dopo la for­tu­na­ta espe­rien­za di uno sportel­lo di servizio come quel­lo delle carte d’identità al volo che, aper­to qui con suc­ces­so due anni fa,  ha evi­ta­to che centi­na­ia di passeg­geri rimanessero a ter­ra sen­za pos­si­bil­ità d’imbarco,  inau­guri­amo uno sportel­lo ded­i­ca­to all’accoglienza che con­ter­rà tutte le infor­mazioni utili per i tur­isti sul­la nos­tra sto­ria, arche­olo­gia, sulle nos­tre bellezze ambi­en­tali e tur­is­tiche. Sen­za dimen­ti­care una sezione che ver­rà ded­i­ca­ta gli appas­sion­ati del tur­is­mo enogas­tro­nom­i­co che qui a Fiu­mi­ci­no pos­sono con­tare su luoghi di asso­lu­to pres­ti­gio ed eccel­len­za.  Pro­prio per questo il nos­tro Info­point  ospiterà i prodot­ti tipi­ci del ter­ri­to­rio per val­oriz­zarli e far­li conoscere e apprez­zare sem­pre di più.

“Oggi con questo Info­point apri­amo un altro impor­tante canale di comu­ni­cazione che ci per­me­t­terà di far conoscere a un pub­bli­co poten­ziale di mil­ioni di per­sone il nos­tro ter­ri­to­rio – sot­to­lin­ea l’assessore alla Cul­tura, al tur­is­mo e ai trasporti del comune, Arcan­gela Gal­luz­zo — ma anche gli even­ti che l’Amministrazione orga­niz­za durante i mesi estivi, pen­so al cartel­lone di Fiu­mi­ci­no Estate, alla Notte Bian­ca, a Fiu­mi­ci­no Inver­no, alle man­i­fes­tazioni di musi­ca, spet­ta­co­lo e sport. Una nuo­va e impor­tante oppor­tu­nità per aprire alla conoscen­za di tut­ti il Comune e le attiv­ità messe in cam­po dall’Amministrazione”.

“Siamo lieti di ospitare questo pun­to di infor­mazioni tur­is­tiche e di servizio all’interno dell’aeroporto” ha dichiara­to l’AD di ADR Ugo de Car­o­lis. “Il nos­tro pri­mo impeg­no – ha pros­e­gui­to – è offrire ai passeg­geri servizi di qual­ità, e senz’altro l’iniziativa del Comune di Fiu­mi­ci­no va in ques­ta direzione. Mi auguro davvero che tan­ti viag­gia­tori ital­iani e stranieri, atter­ran­do al Leonar­do Da Vin­ci, pos­sano sco­prire l’importante offer­ta cul­tur­ale, stor­i­ca, enogas­tro­nom­i­ca dell’area di Fiu­mi­ci­no. Abbi­amo la for­tu­na di oper­are in luoghi dal­la sto­ria mil­lenar­ia, e sen­ti­amo forte­mente l’impegno di con­tribuire a val­oriz­zare il ter­ri­to­rio a cui apparte­ni­amo” ha con­clu­so de Car­o­lis.

Related Images: