M5S ROCCA DI PAPA: SULLA PROPOSTA DI ADERIRE A ‘DECORO URBANO’ ANCORA NIENTE DAL SINDACO

M5S ROCCA DI PAPA: SULLA PROPOSTA DI ADERIRE A ‘DECORO URBANOANCORA NIENTE DAL SINDACO

25/07/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2203 volte!

rocca-di-papaM5S ROCCA DI PAPA: LA PROPOSTA DI ADERIRE AL SOCIAL NETWORKDECORO URBANO’ È ANCORA IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DAL SINDACO

Il 15 Luglio 2016 alcu­ni attivisti di “Cit­ta­di­ni per Movi­men­to 5 Stelle di Roc­ca di Papa” pre­sen­ta­vano al pro­prio Comune una pro­pos­ta per aderire al servizio offer­to dal net­work di Deco­ro Urbano.

Sono trascor­si otto giorni dal­la richi­es­ta invi­a­ta al Sin­da­co Dott. Emanuele Cres­ti­ni, nel­la quel­la si pro­pone­va di aderire ad uno servizio offer­to dal net­work di Deco­ro Urbano e anco­ra tut­to tace.

Deco­ro Urbano è un sito web che per­me­tte un’interazione diret­ta tra cit­tadi­no e ammin­is­trazione locale. Servizio gra­tu­ito per entrambe le par­ti, si può accedere attra­ver­so PC e Smart­phone con una sem­plice e veloce iscrizione.

Tale stru­men­to, alta­mente effi­ciente ed effi­cace,  per­me­tte al cit­tadi­no di pren­der­si “cura” del pro­prio Paese, attra­ver­so la seg­nalazione di even­tu­ali crit­ic­ità, degra­do o peri­co­lo urban­is­ti­co.

Cosa impedisce all’Amministrazione comu­nale di con­sid­er­are tale pro­pos­ta?

Quali potreb­bero essere i rischi per l’eventuale ade­sione a tale prog­et­to: tim­o­re di una cit­tad­i­nan­za atti­va?

Ci auguri­amo di no…

Tere­sa Cam­mara­ta