Marino: baby dance, corsi di ginnastica, balli di gruppo e assistenza agli anziani. È un’estate solidale!

Marino: baby dance, corsi di ginnastica, balli di gruppo e assistenza agli anziani. È un’estate solidale!

19/07/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 7228 volte!

Barbara Cerro

Bar­bara Cer­ro

UNA ESTATE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

 UN NUMERO VERDE PER PERSONE IN DIFFICOLTA’ E CORSI DI GINNASTICA, BALLI DI GRUPPO E BABY DANCE NEI PARCHI PUBBLICI DEL TERRITORIO

SI COMINCIA LUNEDI 18 LUGLIO DA VILLA DESIDERI

E’ sta­to approva­to nel­la sedu­ta di Giun­ta Comu­nale che si è tenu­ta oggi ven­erdì 15 luglio 2016 il Piano degli inter­ven­ti da real­iz­zare nel Mese di Agos­to denom­i­nati ESTATE SOLIDALE ed ESTATE SOLIDALE … CONTINUA.

L’Amministrazione comu­nale, su pro­pos­ta dell’Assessore ai Servizi Sociali Bar­bara Cer­ro, ha inte­so pro­muo­vere gra­tuita­mente nel mese di Agos­to alcune inizia­tive di carat­tere ludi­co-moto­rio-sporti­vo su tut­to il ter­ri­to­rio per favorire il benessere sociale e il sen­so di comu­nità, riv­olte ai cit­ta­di­ni di tutte le età.

Si com­in­cia il 18 luglio pres­so il par­co comu­nale di Vil­la Desideri a Mari­no cen­tro dove per tut­ti i lunedì fino all’11 agos­to,  sarà pos­si­bile parte­ci­pare a Cor­si di bal­li di grup­pi e Baby Dance, tenu­ti da per­son­ale volon­tario spe­cial­iz­za­to dalle ore 18,00 alle 20,00. Men­tre tut­ti i giovedì,  sarà inter­es­sato il Gia­rdi­no di piaz­za Garibal­di nei medes­i­mi orari.

Gli inter­es­sati alla Gin­nas­ti­ca dolce, pos­tu­rale e fun­zionale potran­no recar­si per tut­to il mese di Agos­to, ad eccezione del giorno di Fer­ragos­to, nei giorni di lunedì e giovedì sia pres­so il Gia­rdi­no di piaz­za­le degli Eroi a Mari­no cen­tro dalle 8,30 alle 9,30 sia pres­so il Par­co Fal­cone a S. Maria delle Mole dalle 19,00 alle 20,00 e nei giorni di mart­edì e ven­erdì sia pres­so il Gia­rdi­no di Cave di Peperi­no a Mari­no cen­tro dalle 19,00 alle 20,00 che pres­so il Par­co Fal­cone di San­ta Maria delle Mole dalle 8,30 alle 9,30.

L’Amministrazione comu­nale ha altresì inte­so met­tere a dis­po­sizione del­la cit­tad­i­nan­za, in  col­lab­o­razione con la Coop­er­a­ti­va Sociale onlus Alteya, per il Mese di Agos­to 2016 un Servizio di Tele­fono Ami­co atti­van­do il Numero Verde  800 144 976 al quale riv­ol­ger­si per avere infor­mazioni su servizi quali la con­seg­na del­la spe­sa a domi­cilio o il dis­bri­go di alcune pratiche quo­tid­i­ane far­ma­cia, medico di base, ecc.).

Il Tele­fono ami­co sarà atti­vo dal luned’ al ven­erdì dalle 9,00 alle 18,00 e il saba­to dalle 9,00 alle 13,00 tranne che nel giorno di Fer­ragos­to.

Related Images: