MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

09/06/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3711 volte!

Nilo Rizzo, Presidente dell'ANPI Marino

Nilo Riz­zo, Pres­i­dente del­l’AN­PI Marino

MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

“Siamo addo­lorati! Oggi è un giorno triste per noi tut­ti. Esprim­i­amo sin­cere con­doglianze alla famiglia e a tut­ti i com­pag­ni che, come noi, era­no legati a colui che era un pez­zo di sto­ria del­la Sin­is­tra marinese.”

Così in una nota il cir­co­lo di Sin­is­tra Ecolo­gia e Lib­ertà e la lista civi­ca Unione di Cen­tro Sin­is­tra, com­men­tano la triste notizia, giun­ta sta­mani, del­la scom­parsa dell’ex staffet­ta par­ti­giana e stori­co pres­i­dente del­la sezione A.N.P.I. di Marino.

“Nilo fino all’ultimo ha volu­to parte­ci­pare in pri­ma per­sona alla vita civile e polit­i­ca del nos­tro comune, anche offren­do la disponi­bil­ità a can­di­dar­si nel­la lista U.C.S., di cui è poi sta­to scel­to come capolista, nel pri­mo turno delle elezioni appe­na svoltosi a Mari­no. Un uomo mai domo, una per­sona gen­tile ma decisa e sem­pre atten­to alla “for­mazione” val­o­ri­ale delle gio­vani gen­er­azioni. Un “par­ti­giano” fino all’ultimo. Ci mancherà pro­fon­da­mente. Ce la fare­mo, insieme, anche per lui che avrebbe volu­to vedere la sua Mari­no final­mente lib­er­a­ta dal­la Destra che la ha mal­go­v­er­na­ta per più di un decen­nio. Ce la fare­mo, Nilo. Anche gra­zie a te. Non ti dimen­tichi­amo, com­pag­no Rizzo”.