Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme

Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme

31/05/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3167 volte!

20aprile eleonora di giulioVia­bil­ità e mobil­ità a Mari­no, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme

Si ter­rà oggi pomerig­gio dalle ore 18, di fronte al Cen­tro Com­mer­ciale La Nave, l’at­te­so incon­tro con i cit­ta­di­ni sui temi del­la via­bil­ità e del­la mobil­ità. ” Abbi­amo scel­to ques­ta piaz­za — dichiara Eleono­ra Di Giulio, can­di­da­ta Sin­da­co del cen­trosin­is­tra mari­nese — come luo­go sim­bo­lo di quan­to siano com­p­lesse le prob­lem­atiche del­la via­bil­ità e del­la mobil­ità a Mari­no. Qui, nel giro di pochi metri  abbi­amo la Net­tunense e l’Ap­pia, a ges­tione regionale, e via del Divi­no Amore a ges­tione ex Provin­ciale.

Per trovare soluzioni e miglio­rare la qual­ità del­la vita dei cit­ta­di­ni occorre un dial­o­go molto forte con queste Ammin­is­trazioni, un dial­o­go e non uno scon­tro con­tin­uo, per­chè poi ai cit­ta­di­ni occorre dare risposte. Altri la fan­no facile, allarghi­amo qui, un dos­so la. Sal­vo poi sco­prire che ser­vono risorse eco­nomiche, tem­pi, e sopratut­to la volon­tà rec­i­p­ro­ca tra il Comune  e gli altri Enti inter­es­sati. Per questo con­di­vidi­amo il nos­tro slo­gan #fac­ciamosquadra agli Ammin­is­tra­tori Region­ali e del­la Cit­tà Met­ro­pol­i­tana. Per­chè insieme pos­si­amo prog­ettare le soluzioni per miglio­rare la via­bil­ità di questo ter­ri­to­rio, in ter­mi­ni sopratut­to di sicurez­za e di tem­pi di per­cor­ren­za.

Par­tendo dai vec­chi prog­et­ti delle rota­to­rie sul­l’Ap­pia, la con­clu­sione del­l’iter per il pas­sag­gio a strade comu­nali del trat­to del­la Net­tunense e via del Divi­no Amore, inizia­to ma fer­mo per le note vicende. Sui temi del­la mobil­ità diven­ta cen­trale il poten­zi­a­men­to delle trat­te fer­roviarie, sopratut­to la Roma — Vel­letri. Il Gov­er­no ha stanziati dei fon­di per questo, sta a noi, insieme con tut­ti i Sin­daci inter­es­sati, lavo­rare per­chè vengano spe­si subito e bene.

Insis­to su questo tas­to: per risol­vere i prob­le­mi non ser­vono promesse fan­ta­siose e prive di cop­er­ture finanziarie, ma com­pe­ten­ze e tan­to dial­o­go. Con la rab­bia ed il livore non si gov­er­na una comu­nità intera, ma solo i pro­pri sodali. Oggi con me ci saran­no l’Asses­sore Regionale Refrigeri, Il Pres­i­dente del Con­siglio Regionale Leodori, il Con­sigliere Lupi ed il del­e­ga­to del­la Cit­tà Met­ro­pol­i­tana Borel­li. Gli Ammin­is­tra­tori che stan­no lavo­ran­do da mesi su questi temi ci rac­con­ter­an­no quan­to stan­no già facen­do al Gov­er­no del­la Regione Lazio e del­la Cit­tà Met­ro­pol­i­tana. Insom­ma, fat­ti con­creti. ”

 

bannersilvanivenanzoni_edited-1

Related Images: