A Cori ‘The Wonderful World of Musical’ con il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’

A Cori ‘The Wonderful World of Musical’ con il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’

31/05/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2974 volte!

Ven­erdì 3 Giug­no, alle 21, a Palazzet­to Luciani, il con­cer­to del­la corale diret­ta dal M° Gio­van­ni Mon­ti. All’evento la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Ste­fa­nia Fratepi­etro, pro­tag­o­nista del panora­ma musi­cal ital­iano.

Ven­erdì 3 Giug­no, alle ore 21:00, a Palazzet­to Luciani, a Cori, il Coro Poli­fon­i­co Gio­vanile ‘Always Young Choir’, diret­to dal M° Gio­van­ni Mon­ti, si esi­birà in ‘The Won­der­ful World of Musi­cal’, re-inter­pre­tan­do alcune delle più cele­bri colonne sonore da musi­cal. La ser­a­ta, ad ingres­so libero, sarà arric­chi­ta dal­la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Ste­fa­nia Fratepi­etro, affer­ma­ta artista del panora­ma musi­cal ital­iano.

Il Coro Poli­fon­i­co Gio­vanile ‘Always Young Choir’ è for­ma­to da ragazze e ragazzi tra i 10 e i 30 anni, che anche quest’anno han­no fre­quen­ta­to la scuo­la di can­to e musi­ca corale, la pri­ma ad essere isti­tui­ta a Cori nell’Ottobre 2014, su inizia­ti­va dell’Associazione cul­tur­ale ‘Idee in Cor­so’, pre­siedu­ta da Emanuele Vari, che ha incon­tra­to la disponi­bil­ità di un musicista di cal­i­bro inter­nazionale come il M° Gio­van­ni Mon­ti.

Il prog­et­to dall’anima sociale è nato per sti­mo­lare e pro­muo­vere la parte­ci­pazione dei gio­vani all’attività corale, come occa­sione di cresci­ta che va aldilà del­la musi­ca. Cantare in coro è innanz­i­tut­to un modo di social­iz­zare. Ma l’esperienza artis­ti­ca vuole offrire ai gio­vani anche una val­i­da alter­na­ti­va alla stra­da e al tem­po per­so inutil­mente, oltre a colti­vare il vivaio per garan­tire il nec­es­sario ricam­bio gen­er­azionale ben for­ma­to all’adulto Coro Poli­fon­i­co ‘Lumi­na Vocis’.

A ren­dere ancor più sug­ges­ti­vo l’evento ci sarà la per­for­mance di Ste­fa­nia Fratepi­etro, pluripremi­a­ta inter­prete dei musi­cal made in Italy. Lig­ure di nasci­ta, ha stu­di­a­to can­to, dan­za e recitazione con i più impor­tan­ti inseg­nan­ti in Italia e a Lon­dra. Greese’, ‘Hel­lo Dol­ly!’, ‘Fame – Saran­no Famosi’, ‘Pao­lo e Francesca’, Cats’, ‘Rugan­ti­no’, ‘Il con­te di Mon­te­cristo’, ‘La div­ina Com­me­dia’, ‘La Tosca’ sono solo alcu­ni dei lavori che l’hanno vista pro­tag­o­nista sul­la sce­na.

Related Images: