l delegati dei volontari in servizio civile in assemblea

l delegati dei volontari in servizio civile in assemblea

21/05/2016 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3787 volte!

Una due giorni molto ric­ca di con­tenu­ti e carat­ter­iz­za­ta da un con­fron­to ser­ra­to sui prob­le­mi e le incog­nite legate all’evoluzione del Servizio Civile Nazionale pre­vista dal­la rifor­ma del III set­tore, il cui iter dovrebbe con­clud­er­si a breve.

Aper­ta con un salu­to a Mar­co Pan­nel­la, la XVI assem­blea nazionale dei del­e­gati dei volon­tari ha omag­gia­to con un grande applau­so uno dei pio­nieri del­la legge che quar­an­taquat­tro anni fa legal­iz­zo’ l’o­biezione di coscien­za nel nos­tro paese.

Ne è segui­ta la dis­cus­sione sui pro­gram­mi elet­torali dei dieci can­di­dati alla car­i­ca di rap­p­re­sen­tante nazionale che si sono pro­posti a cogliere l’ered­ità degli uscen­ti Antonel­la Papar­el­la e Yuri Broc­coli. Ques­ta mat­ti­na invece gli onorevoli Giulio Mar­con (SI) e Francesca Bonomo (PD) sono inter­venu­ti per par­lare ai ragazzi del­la sper­i­men­tazione dei Cor­pi Civili di Pace e del­la rifor­ma del III set­tore, nel­l’at­te­sa che avven­ga lo spoglio che san­cirà i due nuovi elet­ti alla car­i­ca di rap­p­re­sen­tan­ti nazion­ali.

Alessio Colac­chi 20160521_11074620160521_110717

Related Images: