Marino, M5S: sugli scrutatori niente estrazione. Centrodestra e centrosinistra blindano i seggi

Marino, M5S: sugli scrutatori niente estrazione. Centrodestra e centrosinistra blindano i seggi

13/05/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5514 volte!

Carlo Colizza

Car­lo Col­iz­za

Scru­ta­tori a Mari­no: il Com­mis­sario chiede l’es­trazione, ma il cen­trode­stra e il cen­trosin­is­tra preferiscono il vec­chio meto­do ed indi­cano i nomi dei “sodali”. 

Come M5S ave­va­mo chiesto al Com­mis­sario Capo­rale di optare per un sorteg­gio degli scru­ta­tori e dei sos­ti­tu­ti  Pres­i­den­ti di Seg­gio.

Il Com­mis­sario, sen­si­bile alla richi­es­ta, ha ten­ta­to di con­vin­cere i rap­p­re­sen­tan­ti del can­dida­to Cec­chi (i sig­nori Toc­caceli e Tisei) e del­la can­di­da­ta Di Giulio (il sig. Ambro­giani) a sorteggia­re in modo com­ple­to i 129 scru­ta­tori.

Come da copi­one il cen­trode­stra e il cen­trosin­is­tra, pur di ali­menta­re le loro cor­date di conoscen­ze e di con­sen­so elet­torale, non han­no ader­i­to all’invito.

Infat­ti 64 scru­ta­tori sono di fat­to scelti da Cec­chi, 32 dal­la Di Giulio ed i restanti 33, gra­zie al com­mis­sario, saran­no sorteggiati come ave­va­mo pro­pos­to.

In ciò non si vede dis­con­ti­nu­ità, nè dif­feren­ze, gli schiera­men­ti politi­ci tradizion­ali si dimostra­no uguali nei meto­di anche se pro­fes­sano di essere nuovi !

Gius­ta­mente il Com­mis­sario ha richiesto che le scelte dei par­ti­ti non ricadessero su par­en­ti di can­di­dati, come suc­ces­so da sem­pre a Mari­no nel­l’ul­ti­mo decen­nio: richi­es­ta che non ver­rà esau­di­ta.

Questo modo di fare polit­i­ca, di usare il pro­prio ruo­lo per con­ser­vare baci­ni di voti deve finire, solo la trasparen­za, l’on­es­ta e l’ef­fi­cien­za potran­no ridare lin­fa vitale alla nos­tra Mari­no, feri­ta non solo nell’immagine, da un decen­nio di cen­trode­stra di Palozzi, Sil­vagni e Cec­chi”.

———————————————————————————————
Movi­men­to 5 Stelle cit­tà di Mari­no
Ind­i­riz­zo mail: info@marino5stelle.it

Related Images: