FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO

FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO

11/05/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5223 volte!

falco 1FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO 

L’unione fa la forza, è pro­prio il caso di dir­lo. Gra­zie alla col­lab­o­razione tra la Polizia Locale, un cit­tadi­no, l’Oasi WWF di Mac­chi­a­grande di Fre­gene e la Lipu di Ostia, è sta­to pos­si­bile ques­ta mat­ti­na sal­vare un fal­co pec­chi­aio­lo.
“Si trat­ta –spie­ga il sin­da­co di Fiu­mi­ci­no, Esteri­no Mon­ti­no —  di un esem­plare apparte­nente a una specie pro­tet­ta che un cit­tadi­no ha con­seg­na­to sta­mat­ti­na presto a un vig­ile ed una vig­i­lessa che si trova­vano all’Isola Sacra  nel­la zona di via delle Meduse. I due agen­ti han­no por­ta­to questo fal­co all’oasi di Fre­gene, e poi si è pro­ce­du­to con il trasporto al cen­tro di recu­pero del­la Lipu”.
“For­tu­nata­mente – affer­ma l’assessore ai Dirit­ti degli Ani­mali, Arcan­gela Gal­luz­zo — è sta­to poi accer­ta­to che l’animale sta­va bene e che era strema­to a causa del viag­gio dopo una lun­ga migrazione. Ringrazio la Polizia Locale, sem­pre pronta ad inter­venire con grande sen­si­bil­ità in queste situ­azioni, ma anche il cit­tadi­no che ha capi­to che il fal­co si trova­va in grande dif­fi­coltà e nat­u­ral­mente WWF e Lipu”.