GiocaImpara a Cori

GiocaImpara a Cori

27/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3123 volte!

Struttura Lodoteca GiocaImpara - ex Convento Suore Francescane Missionarie d’EgittoVer­rà inau­gu­ra­ta a Cori, saba­to 30 Aprile, alle ore 16:30, la ludote­ca Gio­caIm­para gesti­ta da La Casa del Sole Onlus e sit­u­a­ta a piaz­za Dante Alighieri (zona Mon­te­bel­lo), nei locali dell’ex Con­ven­to delle Suore Frances­cane Mis­sion­ar­ie d’Egitto (foto di Pasquale Cupic­cia). Sarà un pomerig­gio di fes­ta, al quale tut­ti sono invi­tati a parte­ci­pare, per apprez­zare da vici­no i nuovi spazi ristrut­turati e attrez­za­ti, in com­pag­nia dei soci del­la Onlus e delle rap­p­re­sen­tanze isti­tuzion­ali.

La ludote­ca Gio­caIm­para nasce dal­la volon­tà del­la Onlus di aprire le porte ad un pun­to di rifer­i­men­to per la cit­tà di Cori. Un luo­go di for­mazione, aggregazione e social­iz­zazione, ma anche di sup­por­to alle famiglie che non han­no la pos­si­bil­ità di seguire per motivi di lavoro i loro figli dopo la scuo­la e/o neces­si­tano di un sosteg­no sco­las­ti­co oppure di un ambito pro­tet­to ed accogliente ove pot­er gio­care, impara­re e crescere coi pro­pri coetanei.

La strut­tura, in stret­ta sin­er­gia con i famil­iari, offrirà con i suoi oper­a­tori qual­i­fi­cati un servizio educa­ti­vo e ricre­ati­vo riv­olto ai minori di età com­pre­sa tra i 3 e i 12 anni, disponi­bile dal lunedì al ven­erdì, dalle 14 alle 18:30. Attra­ver­so il gio­co e il gio­cat­to­lo, i bam­bi­ni ver­ran­no con­dot­ti in modo ludi­co nell’apprendimento delle prime regole di vita, nec­es­sarie allo svilup­po del­la pro­pria autono­mia e delle relazioni con gli altri.

Per i ragazzi è pre­vis­to anche un tutor­ag­gio nel­lo svol­gi­men­to dei com­pi­ti di scuo­la, sem­pre in modal­ità cre­ati­va e costrut­ti­va. Ani­mazioni e intrat­ten­i­men­to, feste a tema e let­ture ani­mate, ripe­tizioni, uno sportel­lo d’ascolto e incon­tri a sup­por­to del­la gen­i­to­ri­al­ità e dell’infanzia con la psi­coter­apeu­ta del­la Onlus, com­ple­tano un’offerta ampia e diver­si­fi­ca­ta, in base alle esi­gen­ze. Con­tat­ti: email casadelsoleonlus@libero.it; cell. 345.7898717; Face­book La Casa del Sole Onlus.

Related Images: