A Cori il Gran Galà della Boxe

A Cori il Gran Galà della Boxe

25/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2106 volte!

leonard bundu campione d'europa 2016Tor­na Anche quest’anno Cori la Nobile Arte. Saba­to 30 Aprile, dalle ore 16:00, il Palas­port di Stoza ospiterà il Gran Galà del­la Boxe, un grande appun­ta­men­to con la Noble Art, orga­niz­za­to dall’A.S.D. Fight Club Boby Cen­ter Fras­ca di Cori e da Boby Evo­lu­tion Fit­ness Club di Cis­ter­na di Lati­na, con i patroci­ni del Comune di Cori, dell’OPES, del CONI, del­la WTKA e del­la Fed­er­azione Pugilis­ti­ca Ital­iana.

Uno show gal­va­niz­zante, a metà stra­da tra sport e spet­ta­co­lo. L’agonismo sporti­vo del­la gara, infat­ti, sarà pre­ce­du­to dal­la leg­gerez­za delle esi­bizioni dimostra­tive di arti marziali: il kick box­ing con il M° Michele Fras­ca; l’aiki­do con il M° Rober­to Cer­ac­chi; il karate stile Shorin Ryu con il M° Josè Orlan­do Sper­an­za e stile Shotokan con l’Istruttrice Celeste Tabi­ta.

A seguire i com­bat­ti­men­ti di Light Con­tact (Bambini/Cadetti), Kick Light e Light Con­tact (Junior e Senior). Alle ore 19:30 inizier­an­no gli incon­tri di boxe di 1^ e 2^ serie tra pugili dei migliori team del Lazio, a cui faran­no da cor­nice le splen­dide ragazze immag­ine e ring girls. Spe­cial guest del­la ser­a­ta Leonard Bun­du, ‘The Lion’, il boxeur ita­lo-ivo­riano fres­co cam­pi­one d’Europa dei pesi wel­ter.

La man­i­fes­tazione rien­tra nel prog­et­to onni­com­pren­si­vo dell’A.S.D. Fight Club Boby Cen­ter del M° Lam­ber­to Fras­ca, da 25 anni impeg­na­ta sul ter­ri­to­rio a pro­muo­vere e prati­care queste dis­ci­pline sportive. Un impeg­no costante, che lo scor­so anno si è amplia­to con la co-real­iz­zazione del Tem­pio delle Arti Marziali, la pri­ma palestra locale intera­mente ded­i­ca­ta agli sport da com­bat­ti­men­to.

Tra questi vi è anche la boxe, prat­i­ca­ta già nell’Antica Gre­cia e nell’Antica Roma, poi strut­turatasi per la prat­i­ca ago­nis­ti­ca a par­tire dal XVIII sec­o­lo. Il pugi­la­to è e res­ta una for­ma di autod­ife­sa stori­ca­mente impor­tante, che si con­cretiz­za sul ring in un esem­plare mix di pas­sione e sudore, di forza e lealtà, di preparazione fisi­ca e tec­ni­ca ed intel­li­gen­za tat­ti­ca. Un even­to da non perdere.