La lezione di Imposimato a Marino: cacciate i corrotti e difendete la Costituzione!

La lezione di Imposimato a Marino: cacciate i corrotti e difendete la Costituzione!

18/04/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3919 volte!

evento-imposimato-2016-25La lezione di Imposi­ma­to a Mari­no: cac­ciate i cor­rot­ti e difend­ete la Cos­ti­tuzione!

Suc­ces­so per l’inizia­ti­va di Sapere Aude e del­l’As­so­ci­azione per il Cam­bi­a­men­to
Pomerig­gio den­so di emozioni e di parte­ci­pazione a Mari­no per l’in­con­tro inter­vista guida­to dal gior­nal­ista Piero Ric­ca con il giu­dice Fer­di­nan­do Imposi­ma­to. L’even­to si è svolto in Sala Lep­an­to il 15 aprile scor­so, orga­niz­za­to da Sapere Aude e dal­l’As­so­ci­azione per il Cam­bi­a­men­to.
Molti i pas­sag­gi di attual­ità che il giu­dice ha appro­fon­di­to, par­tendo dal­la Cos­ti­tuzione e dal­la sua dife­sa con­tro il ‘mas­sacro’ che, come ha det­tagli­ata­mente spie­ga­to, ha con­fezion­a­to il gov­er­no Ren­zi. Diret­to, effi­cace, tagliente e iron­i­co, dal­l’al­to dei suoi 80 anni vis­su­ti con pas­sione in dife­sa del­l’ide­ale di uno sta­to gius­to e sol­i­dale, il giu­dice, incalza­to dal gior­nal­ista Pao­lo Ric­ca, ha più volte invi­ta­to i cit­ta­di­ni pre­sen­ti a non arren­der­si e ha fat­to con­tinui rifer­i­men­ti alla lot­ta alla cor­ruzione. Su questo, più di una vol­ta, si è rifer­i­to anche alla ben nota situ­azione di Mari­no che ha vis­to appe­na un anno fa arrestare il sin­da­co di cen­trode­stra Sil­vagni, poi con­dan­na­to pro­prio per cor­ruzione.
evento-imposimato-2016-22 “Non mi tiro indi­etro e lo dico chiara­mente” ha det­to il giu­dice  indi­can­do aper­ta­mente come la stra­da per ripar­tire in Italia, e anche a Mari­no, non pos­sa che  pas­sare per il M5S. “Io non vi sono iscrit­to, ma lo sup­por­to aper­ta­mente vis­to il resto che viene pro­pos­to da Ren­zi, e dagli altri par­ti­ti” ha dichiara­to il giu­dice Imposi­ma­to. Il giu­dice ha anche invi­ta­to a seder­si accan­to a lui sul tavo­lo ora­tori l’avv. car­lo Col­iz­za, can­dida­to a Mari­no per il M5S alle prossime elezioni del 5 giug­no, chieden­do una sua opin­ione sul­la rifor­ma del­la Cos­ti­tuzione pro­pos­ta da Ren­zi.
evento-imposimato-2016-20“Sal­vare la cos­ti­tuzione è uno degli obi­et­tivi che si pon­gono le nos­tre asso­ci­azioni” han­no dichiara­to le asso­ci­azioni orga­niz­za­tri­ci del­l’even­to per boc­ca dei loro pres­i­den­ti Rena­to Fer­ran­di e Gabriele Nar­cisi ” e ascoltare le argo­men­tazioni del giu­dice Imposi­ma­to in diret­ta, dal vivo, a Mari­no è sta­ta per noi tut­ti una grande oppor­tu­nità. Ringrazi­amo sia il giu­dice Imposi­ma­to sia Piero Ric­ca per la loro disponi­bil­ità, augu­ran­do­ci che ad otto­bre, pri­ma del ref­er­en­dum sul­la Cos­ti­tuzione, vogliano anco­ra pas­sare un pomerig­gio con i cit­ta­di­ni di Mari­no su questo tema, pri­ma del­l’im­por­tante pas­sag­gio ref­er­en­dario”.

Related Images: