A Genzano nuovi convogli sulla linea ferroviaria FL4 da parte della Regione Lazio

A Genzano nuovi convogli sulla linea ferroviaria FL4 da parte della Regione Lazio

16/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1697 volte!

FSI_7912A Gen­zano nuovi con­vogli sul­la lin­ea fer­roviaria FL4 da parte del­la Regione Lazio

Sod­dis­fat­ti il sin­da­co e del­e­ga­to per la Frazione Lan­di: “Seg­nale impor­tante per i pen­dolari”

Dal 13 mar­zo, sul­la lin­ea FL4 Roma — Albano/Frascati/Velletri ci saran­no dei nuovi con­vogli Jazz che andran­no a sos­ti­tuire quel­li vec­chi di 31 anni. Lo ha annun­ci­a­to la Regione Lazio, con il pres­i­dente Nico­la Zin­garet­ti. Il nuo­vo treno Jazz è mod­er­no e offre una serie di servizi in più ai viag­gia­tori: prese di cor­rente a 220 V, pre­dis­po­sizione per wi-fi, ampi finestri­ni e un sis­tema di cli­ma­tiz­zazione di ulti­ma gen­er­azione. Sono 308 i posti a sedere e l’in­gres­so alle car­rozze è a raso del mar­ci­apiede e facili­ta la sali­ta e disce­sa dei passeg­geri.

Non pos­si­amo che esprimere sod­dis­fazione per ques­ta inizia­ti­va del­la Regione Lazio – ha det­to il sin­da­co di Gen­zano, Flavio Gab­bari­ni — . La giun­ta del pres­i­dente Zin­garet­ti con­tin­ua a inve­stire sul trasporto regionale facil­i­tan­do i tan­ti pen­dolari che ogni giorno van­no a Roma per lavoro e stu­dio par­tendo dai Castel­li Romani”.

L’impegno del­la Regione Lazio è un impor­tante  seg­nale per i pen­dolari dei Castel­li Romani e di Gen­zano in par­ti­co­lare – com­men­ta Pao­lo Pre­vi­tali, del­e­ga­to del sin­da­co per la Frazione Lan­di -. Avere treni più con­fortevoli a dis­po­sizione rende il viag­gio meno stres­sante: ci auguri­amo che la giun­ta Zin­garet­ti pros­egua in ques­ta direzione”.