Ariccia: Cianfanelli sfiduciato a 4 mesi dalle elezioni. Si insedia il Commissario

Ariccia: Cianfanelli sfiduciato a 4 mesi dalle elezioni. Si insedia il Commissario

25/02/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4521 volte!

Ileana Piazzoni

Ileana Piaz­zoni

ARICCIA, PIAZZONI (PD): SFIDUCIA A CIANFANELLI GESTO SCELLERATO E STRUMENTALE

 
“La sfidu­cia al Sin­da­co di Aric­cia, Emilio Cian­fanel­li, a quat­tro mesi dalle elezioni, è un atto ver­gog­noso e asso­lu­ta­mente dan­noso per la cit­tà”.
 
E’ quan­to affer­ma in una nota la Dep­u­ta­ta del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Ileana Piaz­zoni.
 
“E’ inac­cetta­bile — con­tin­ua la Dep­u­ta­ta — che un’am­min­is­trazione val­i­da, che ha con­se­gui­to otti­mi risul­tati di ges­tione gra­zie alla lungimi­ran­za del­l’azione polit­i­ca e ammin­is­tra­ti­va del Sin­da­co Cian­fanel­li e del­la sua Giun­ta, sia sta­ta costret­ta a con­clud­ere anzitem­po il pro­prio manda­to non per ragioni politi­co-ammin­is­tra­tive, ma che sono ascriv­i­bili uni­ca­mente alle velleità per­son­ali di chi, sen­za alcun sen­so delle isti­tuzioni e di respon­s­abil­ità, ha volu­to anteporre inter­es­si per­son­ali al bene di un’in­tera comu­nità. Des­ta inoltre una pro­fon­da amarez­za il fat­to che anche alcu­ni espo­nen­ti del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co si siano presta­ti a con­tribuire all’i­nusuale con­clu­sione di un’ec­cel­lente espe­rien­za ammin­is­tra­ti­va, sen­za pre­oc­cu­par­si min­i­ma­mente delle sor­ti e del futuro di un’in­tera cit­tà e del­l’e­si­to di tut­ti quegli atti ammin­is­tra­tivi che era­no in dis­cus­sione e che si sta­vano por­tan­do a com­pi­men­to nel­la fase con­clu­si­va del­la con­sil­iatu­ra. Un atto che risul­ta essere ancor più grave alla luce del fat­to che il comune di Aric­cia eserci­ta anche l’im­por­tante fun­zione di comune capofi­la del­l’in­tero dis­tret­to socio san­i­tario, con il ris­chio di riper­cus­sioni sul­l’or­ga­niz­zazione di servizi essen­ziali ero­gati a tut­ti quei cit­ta­di­ni che han­no mag­gior bisog­no. Il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co — con­clude l’On. Piaz­zoni — deve rea­gire pronta­mente met­ten­do il mas­si­mo impeg­no nel sosteg­no al can­dida­to sin­da­co Mau­ro Ser­ra Belli­ni, poiché è nos­tro dovere impedire che inter­es­si per­son­ali pos­sano prevalere sul­l’in­ter­esse gen­erale al buon gov­er­no del­la cit­tà”.
Emilio Cianfanelli

Emilio Cian­fanel­li

INSEDIATO I IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DOTT. NICOLA DI MATTEOERI

 In data odier­na 24 feb­braio 2016 si è inse­di­a­to pres­so il Comune di Aric­cia il Com­mis­sario prefet­tizio dott. Nico­la Di Mat­teo per la provvi­so­ria ammin­is­trazione dell’Ente, in virtù del decre­to di nom­i­na del 22 feb­braio 2016 adot­ta­to dal Prefet­to di Roma dott. Fran­co Gabriel­li. Con il medes­i­mo decre­to, in con­sid­er­azione del­la par­ti­co­lare ril­e­van­za del Comune in ques­tione e la com­p­lessità delle fun­zioni attribuite, viene nom­i­na­to sub-com­mis­sario dell’Ente la dott.ssa Sonia Boc­cia che si inse­dia oggi uni­ta­mente al Com­mis­sario prefet­tizio.

Related Images: