Frascati, istituita una nuova linea Bus TPL per gli studenti

Frascati, istituita una nuova linea Bus TPL per gli studenti

15/02/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4439 volte!

26_132471702050O__O02Fras­cati, isti­tui­ta una nuo­va lin­ea Bus TPL per gli stu­den­ti

Sarà atti­va dal 15 feb­braio la nuo­va lin­ea sper­i­men­tale mes­sa a dis­po­sizione dal­la soci­età Schi­affi­ni per tut­ti gli stu­den­ti degli Isti­tu­ti sco­las­ti­ci Bruno Tou­schek e San Giuseppe.

Il nuo­vo per­cor­so, volu­to forte­mente dall’Amministrazione Comu­nale di Fras­cati, avrà il suo capo­lin­ea su Piaz­za Roma e col­legherà il cen­tro di Fras­cati con i due isti­tu­ti sco­las­ti­ci del­la cit­tad­i­na Cryptense.

Il per­cor­so cir­co­lare par­tirà da Piaz­za Roma, fer­man­dosi quin­di in Via Vit­to­rio Vene­to, Viale J.F.Kennedy, arrivan­do pres­so gli Isti­tu­ti Tou­schek e San Giuseppe, pros­eguirà quin­di ver­so il Biv­io Grotta­fer­ra­ta ripren­den­do le fer­mate di Viale J.F.Kennedy e Via V. Vene­to arrivan­do infine al capo­lin­ea di Piaz­za Roma.

Le corse si svol­ger­an­no solo nei giorni di attiv­ità sco­las­ti­ca e seguiran­no i seguen­ti orari:

7.45 Piaz­za Roma — Isti­tu­ti Sco­las­ti­ci — Piaz­za Roma

13.10 Piaz­za Roma — Isti­tu­ti Sco­las­ti­ci (atte­sa fino alle 13.20) – Piaz­za Roma

14.00 Piaz­za Roma – Isti­tu­ti Sco­las­ti­ci (atte­sa fino alle 14.15) – Piaz­za Roma

Un bigli­et­to di cor­sa sem­plice costerà 0,82 cen­tes­i­mi di euro, se invece il tito­lo di viag­gio sarà acquis­ta­to a bor­do si pagherà €1,30. Ovvi­a­mente ci sarà anche la pos­si­bil­ità di sot­to­scri­vere un abbona­men­to men­sile con appe­na €17,04.

«Abbi­amo pro­pos­to – com­men­ta l’assessore ai Lavori Pub­bli­ci Mil­ca Cap­pel­lo – alla soci­età Schi­affi­ni, di isti­tuire questo servizio ad hoc per i gio­vani del­la cit­tà di Fras­cati e delle cit­tà lim­itrofe che sono iscrit­ti a due degli isti­tu­ti sco­las­ti­ci più fre­quen­tati del ter­ri­to­rio.

Ques­ta nuo­va lin­ea darà la pos­si­bil­ità ai tan­ti gio­vani che ogni mat­ti­na rag­giun­gono Grotta­fer­ra­ta per seguire le lezioni, di fruire di un servizio più effi­ciente e veloce.

TPL – con­tin­ua l’assessore – sta per Trasporto Pub­bli­co Locale, un trasporto che deve essere inte­gra­to tra i Comu­ni del ter­ri­to­rio e che deve diventare una alter­na­ti­va seria e conc­re­ta all’uso dell’automobile pri­va­ta. Pro­prio in questi giorni si sta dis­cu­ten­do sul­la real­iz­zazione di un’ATO seguen­do le indi­cazioni del­la Legge Regionale 16 del 2003 che pro­muove il Servizio inte­gra­to fra Comu­ni lim­itrofi; una indi­cazione che diven­ta sem­pre più una incalzante richi­es­ta agli Enti da parte del­la Regione e che l’Amministrazione comu­nale di Fras­cati ha volu­to cogliere e ren­dere al più presto effet­ti­va».

Con­di­vi­di:
error14
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20