Cori-Giulianello: l’Officina dell’Arte entra nelle scuole

Cori-Giulianello: l’Officina dell’Arte entra nelle scuole

23/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3117 volte!

OFFICINA DELL'ARTE NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI CORI2In col­lab­o­razione con l’Istituto Com­pren­si­vo Statale “Cesare Chiom­into”, è par­ti­to il tour degli inseg­nan­ti dei cor­si di musi­ca del­la locale Offic­i­na delle Arti e dei Mestieri che in questi giorni stan­no incon­tran­do gli stu­den­ti che fre­quen­tano i vari plessi del ter­ri­to­rio. I pri­mi due incon­tri infor­ma­tivi e dimostra­tivi si sono svolti ques­ta set­ti­mana, nel­la scuo­la pri­maria di ‘Don Sil­ve­stro Radic­chi’ di Giu­lianel­lo e poi nel­la pari gra­do di Cori ‘Vir­gilio Lau­ri­en­ti’. Il prossi­mo appun­ta­men­to è fis­sato per mer­coledì 17 Feb­braio pres­so la scuo­la sec­on­daria di pri­mo gra­do di Cori ‘Ambro­gio Mas­sari’.

L’iniziativa pun­ta a far conoscere meglio, soprat­tut­to ai più pic­coli, ques­ta realtà e i suoi servizi. Avvi­a­ta nel 2011 dall’Amministrazione Comu­nale di Cori, è ormai un pun­to di rifer­i­men­to per tan­ti gio­vani, che mette a dis­po­sizione una mod­er­na strut­tura attrez­za­ta per appren­dere, ma anche per pro­muo­vere e sostenere le loro attiv­ità e pro­duzioni artis­tiche, per svilup­pare i pro­pri prog­et­ti a liv­el­lo ama­to­ri­ale e pro­fes­sion­is­ti­co. Anche quest’anno il Con­do­minio dell’Arte e l’Assessorato alle Politiche Gio­vanili del Comune di Cori stan­no pro­po­nen­do un’offerta for­ma­ti­va ampia e diver­si­fi­ca­ta.

Le lezioni, come sem­pre, sono affi­date a pro­fes­sion­isti com­pe­ten­ti, garanzia di qual­ità degli inseg­na­men­ti. Per la sezione musi­ca sono attivi cor­si di: pro­pe­deu­ti­ca musi­cale e vio­li­no (Lau­ra Zaot­ti­ni), pianoforte (Leonar­do Cauc­ci Molara), bas­so (Dario Car­lesso), bat­te­ria (Omar Campitel­li), chi­tar­ra (Emanuele Marafi­ni), can­to mod­er­no (Chiara Talone) e coro di voci bianche (Chiara Talone e Leonar­do Cauc­ci Molara). Per il set­tore dan­za e movi­men­to è pos­si­bile scegliere tra: dan­za mod­er­na (Loret­ta Del­la Vec­chia), dan­za clas­si­ca e pro­pe­deu­ti­ca alla dan­za clas­si­ca (Rober­ta Cuc­chiarel­li); gin­nas­ti­ca dolce, yoga e kung fu (Luca Speran­dio Mura­to). Infine il teatro (Tito Vit­tori) e i lab­o­ra­tori di fotografia ed inglese. Con­tat­ti: www.condominiodellarte.it — 06 966 42 87 — email condominiodellarte@gmail.com

Related Images: