Trasporto locale. Ridisegnata la tratta scolastica e quella pubblica

Trasporto locale. Ridisegnata la tratta scolastica e quella pubblica

14/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1361 volte!

INAUGURAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA GIULIANELLO (8)Da lunedì 18 Gen­naio gli stu­den­ti del­la nuo­va scuo­la media ‘Sal­va­tore Mar­che­t­ti’ di Giu­lianel­lo ver­ran­no con­dot­ti diret­ta­mente fino all’entrata e da lì ripar­ti­ran­no dopo le lezioni. Gli scuo­labus a loro dis­po­sizione infat­ti la mat­ti­na arriver­an­no fino al piaz­za­le dell’istituto inau­gu­ra­to la scor­sa set­ti­mana, dove aspet­ter­an­no gli alun­ni al ter­mine dell’orario sco­las­ti­co. 

Anche la navet­ta ‘Cali­ciot­ti’ accom­pa­g­n­erà gli uten­ti delle zone da essa servite diret­ta­mente entro i can­cel­li del plesso, atten­den­doli alle ore 14:10 nel­lo slargo anti­s­tante. Per i ragazzi che fruis­cono dei due servizi l’uscita ver­rà antic­i­pa­ta di 5 min. Un agente del­la Polizia Locale garan­tirà la rego­lar­ità del tran­si­to nel­la zona.

L’Amministrazione comu­nale ha inoltre con­corda­to con la dit­ta ‘Cali­ciot­ti’ l’intro­duzione di una cor­sa sup­ple­mentare Giu­lianel­lo-Cori con parten­za da Giu­lianel­lo alle ore 6:30 e arri­vo a Cori per le 6:55 per favorire la coin­ci­den­za con quel­la Cori-Cis­ter­na che parte da piaz­za Sign­i­na alle ore 7:00 e arri­va alla stazione fer­roviaria di Cis­ter­na intorno alle ore 7:30.

La map­pa del trasporto locale è sta­ta ridis­eg­na­ta dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori di con­cer­to con l’Assessorato alla Via­bil­ità e il Coman­do di Polizia Locale. L’aggiornamento del­la trat­ta sco­las­ti­ca con­segue allo sposta­men­to del­la sede del­la sec­on­daria di I gra­do in local­ità Vigne Corte, pre­vio ampli­a­men­to del­la car­reg­gia­ta e al rifaci­men­to del­la seg­nalet­i­ca.

Nel sec­on­do caso invece si è volu­to andare incon­tro ai pen­dolari di Giu­lianel­lo che potran­no usufruire del­la cir­co­lare anche per rag­giun­gere Cis­ter­na e il suo sca­lo fer­roviario. Un’opzione molto utile per i gio­vani che fre­quen­tano o inten­dano fre­quentare le uni­ver­sità di Roma e le supe­ri­ori di Cis­ter­na, con­sideran­do anche l’imminente sca­den­za delle prossime iscrizioni (28 Feb­braio).

Con­di­vi­di:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20