Le ‘Note di Danza’ riempiono il Palasport di Stoza a Cori

Le ‘Note di Danza’ riempiono il Palasport di Stoza a Cori

10/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 9730 volte!

NOTE DI DANZA 2016 - 13jpgCir­ca 400 per­sone han­no riem­pi­to il Palas­port di Stoza, dove si è svol­ta saba­to sera la 5^ edi­zione del­la rasseg­na di dan­za clas­si­ca, mod­er­na e video dance ‘Note di Dan­za’, idea­ta ed orga­niz­za­ta dall’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter Fras­ca di Cori e pre­sen­ta­ta dall’attrice teatrale Sil­via Moroni. Due ore di show accat­ti­vante, uni­co nel suo genere, di ele­va­ta qual­ità, ric­co di con­tenu­ti artis­ti­ci e di splen­di­di cos­tu­mi, cura­to nei min­i­mi det­tagli dalle inseg­nan­ti del­la scuo­la di bal­lo corese di via Chiusa, Emanuela Ran­go (dan­za clas­si­ca), Eveli­na Orazi (dan­za mod­er­na) e Clau­dia Finot­ti (video dance).

Pro­tag­o­nista asso­lu­to del pal­cosceni­co il gio­vane e gio­vanis­si­mo cor­po di bal­lo for­ma­to da oltre 80 bal­ler­ine e bal­leri­ni che si è esi­bito sulle affasci­nan­ti e travol­gen­ti core­ografie stu­di­ate e preparate apposi­ta­mente per la ser­a­ta durante i cor­si set­ti­manali. Le per­for­mance si sono svolte a rit­mo delle più famose e indi­men­ti­ca­bili can­zoni degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, quelle che han­no seg­na­to queste epoche e che risuon­a­vano in con­tin­u­azione dai miti­ci juke box di qualche decen­nio fa.

Ha aper­to la ser­a­ta la video­dance che ha vis­to alternar­si sul pal­co i diver­si grup­pi di allieve, Style Girls, New Blooms e Grit­ty Shy, con l’esordio delle Pic­col­is­sime, pri­ma degli assoli di Clau­dia Finot­ti ed Anna Caratel­li. Poi la dan­za mod­er­na e a seguire la dan­za clas­si­ca con le Pic­col­is­sime. Il 2 e 3 Luglio a Vel­letri, al Teatro ‘Ugo Tog­nazzi’, l’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter Fras­ca di Cori pro­por­rà il XVI fes­ti­val di dan­za ‘Notte sot­to le Stelle’, con uno spet­ta­co­lo nuo­vis­si­mo e in due pun­tate per per­me­t­terne la più ampia visione vis­to lo strepi­toso suc­ces­so degli anni passati.