Bilanciamo: il progetto 2.0 dedicato al wellness e all’educazione alimentare arriva sulla tavola con un percorso enogastronomico per le feste natalizie

Bilanciamo: il progetto 2.0 dedicato al wellness e all’educazione alimentare arriva sulla tavola con un percorso enogastronomico per le feste natalizie

18/12/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3666 volte!

BILANCIAMO CON LE GEMELLE SPECIALI GIULIA E GAIA BIONDIDopo il grande suc­ces­so nel web, a 6 mesi dal­la nasci­ta del blog e degli 8 pro­fili social, Bilan­ci­amo pre­sen­ta il per­cor­so enogas­tro­nom­i­co stu­di­a­to per le feste natal­izie. L’appuntamento è per domeni­ca 20 Dicem­bre, alle ore 12, a Cori, pres­so l’Azienda Agri­co­la Bio­log­i­ca Mar­co Carpineti. Saran­no diver­si part­ners d’eccezione ad accom­pa­gnare l’esperienza gas­tro­nom­i­ca che por­ta sul­la tavola il prog­et­to 2.0 tar­ga­to Bilan­ci­amo: dal­la loca­tion al cibo, dal­lo chef agli alles­ti­men­ti, il nuo­vis­si­mo con­cept del sano equi­lib­rio nel­la vita quo­tid­i­ana si svela ai numerosi fol­low­ers del capolu­o­go pon­ti­no.

Sarà l’Azien­da Agri­co­la Bio­log­i­ca Mar­co Carpineti ad ospitare Giu­lia e Gaia Bion­di, founders del blog ded­i­ca­to al well­ness e all’educazione ali­menta­re (www.bilanciamo.it) che sta facen­do par­lare di sé in tut­ta Italia. Con la sapi­ente gui­da di Sara Gno­li, chef e docente nel­la nuo­va realtà UMAMI Lati­na Food Acad­e­my, dove anche Giu­lia e Gaia prestano la loro pro­fes­sion­al­ità, i fol­low­ers che inter­ver­ran­no potran­no gustare piat­ti ipocalori­ci ma gus­to­sis­si­mi nel per­fet­to stile Bilan­ci­amo. Le gemelle spe­ciali del web, Giu­lia e Gaia Bion­di, han­no scel­to l’antica pescheria Paci­fi­co per portare sul­la tavola il pesca­to più fres­co e pre­li­ba­to e chi avrà la for­tu­na di parte­ci­pare al pran­zo, sin dal momen­to che entr­erà nel­la sala, ver­rà accolto dal­la mag­i­ca atmos­fera degli alles­ti­men­ti di Alessan­dra Gori dell’AloeGarden, altra realtà locale con grande espe­rien­za nel­la cura degli even­ti impor­tan­ti sia sul ter­ri­to­rio pon­ti­no che fuori provin­cia.

Ma le sor­p­rese non finis­cono qui. Oltre al part­ner stori­co CUOMO, l’azienda leader nei prodot­ti caseari che quest’anno fes­teggia i 105 anni di attiv­ità ed accom­pa­gna sin dall’inizio l’avventura di Giu­lia e Gaia, anche l’azienda Otta­viani si è affi­an­ca­ta al prog­et­to Bilan­ci­amo. E la ciliegi­na sul­la tor­ta è rap­p­re­sen­ta­ta dal­la pre­sen­za di due artiste locali che esprimer­an­no la loro cre­ativ­ità durante l’evento: Inside di Fabi­ana Mori­coni cur­erà il reportage fotografi­co men­tre Oran­gioia di Gioia Mic­cio pre­sen­terà la sor­pre­sa finale dell’evento. Ogni info sarà disponi­bile nel­la pag­i­na Even­to cre­a­ta apposi­ta­mente dal Team, oppure con­tat­tan­do, attra­ver­so un mes­sag­gio, la Fan­page Face­book Bilan­ci­amo, invian­do una mail all’indirizzo gaia@bilanciamo.it o anco­ra tele­fo­nan­do al numero 3298737336.

Related Images: