Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie sulla scelta del Sinodo per i divorziati risposati

Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie sulla scelta del Sinodo per i divorziati risposati

01/12/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1471 volte!

160641830-2f76835e-0ed5-4345-b88e-265f9a92f60aCon­feren­za di Mari­no Aper­ta a Frat­toc­chie: “La pas­torale di prossim­ità inclu­si­va: la scelta del Sin­o­do per i divorziati risposati.”

Nuo­va con­feren­za orga­niz­za­ta da Mari­no Aper­ta Onlus il 4 dicem­bre dalle ore 19,00 alle 20,30 pres­so il teatro del­la Par­roc­chia di Frat­toc­chie,  via Car­di­nal Piz­zar­do 3,  con la relazione del Prof.  Pao­lo CARLOTTI del­l’U­ni­ver­sità Sale­siana.

Nel mese di otto­bre di otto­bre si è tenu­to il 14.mo Sin­o­do gen­erale ordi­nario sul­la famiglia. Per­tan­to” dichiara il pres­i­dente di Mari­no Aper­ta Onlus ing. Anto­nio Dibel­lo “l’Associazione Mari­no Aper­ta a cir­ca un mese di dis­tan­za ritiene oppor­tuno appro­fondire uno dei temi impor­tan­ti dis­cus­si durante il Sin­o­do e pre­sen­tar­lo alla Comu­nità di Frat­toc­chie. Sono alcu­ni anni che abbi­amo trova­to nel­la col­lab­o­razione con l’Università Sale­siana un’eccellente pos­si­bil­ità di cresci­ta per la nos­tra Comu­nità di Frat­toc­chie. Saran­no appro­fon­di­ti vari temi e tra questi la ver­i­fi­ca dell’invalidità del mat­ri­mo­nio e del­lo Snel­li­men­to del proces­so canon­i­co, la scelta del­la con­viven­za e del mat­ri­mo­nio civile, il fal­li­men­to mat­ri­mo­ni­ale e il cam­mi­no del­la sua ric­on­cil­i­azione. Rite­ni­amo anco­ra una vol­ta molto impor­tante questo tipo di incon­tri riv­olto a tut­ti sen­za restrizione di età: per­tan­to, invi­ti­amo a parte­ci­pare anche con tut­ta la famiglia. Come Pres­i­dente dell’Associazione Mari­no Aper­ta Onlus invi­to anco­ra una vol­ta tut­ti ad approf­ittare di questi momen­ti cul­tur­ali che è pos­si­bile orga­niz­zare pres­so la Par­roc­chia di Frat­toc­chie. L’incontro si ter­rà lunedì dalle 19,00 alle 20,30 pres­so il teatro par­roc­chiale, via Car­di­nal Piz­zar­do 3. L’invito è riv­olto a tut­ti e vi invi­ti­amo a parte­ci­pare con la vos­tra famiglia.”

 

Con­di­vi­di:
error0