Tavolo tematico sul gioco d’azzardo patologico (GAP)

Tavolo tematico sul gioco d’azzardo patologico (GAP)

21/11/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3881 volte!

sala conferenze museo coriMart­edì 24 Novem­bre 2015, ore 11, sala con­feren­ze Museo del­la Cit­tà e del Ter­ri­to­rio di Cori. L’incontro è aper­to a tutte le isti­tuzioni ter­ri­to­ri­ali e ai cit­ta­di­ni inter­es­sati

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori ha orga­niz­za­to per mart­edì 24 Novem­bre 2015, alle ore 11, pres­so la sala con­feren­ze del Museo del­la Cit­tà e del Ter­ri­to­rio di Cori, un tavo­lo tem­ati­co sul gio­co d’azzardo pato­logi­co, al quale sono state invi­tate le isti­tuzioni locali ed aper­to a tut­ti col­oro che vogliono con­frontar­si sull’argomento e pro­porre inter­ven­ti di sen­si­bi­liz­zazione e con­trasto.

Oltre ad anal­iz­zare il fenom­e­no e la sua dif­fu­sione sul ter­ri­to­rio, ver­rà illus­tra­to ai pre­sen­ti lo sportel­lo dis­tret­tuale di infor­mazione ed ascolto per il con­trasto del gio­co d’azzardo pato­logi­co (GAP) oper­a­ti­vo dal 28 Otto­bre al piano ter­ra del Coman­do del­la Polizia Locale di Cori, aper­to ogni mer­coledì, dalle 12:30 alle 14:30, e con­tat­ta­bile tele­foni­ca­mente al numero 06/96617232.

Il servizio, pre­vis­to dal­la Regione Lazio nel quadro degli inter­ven­ti del­la L.R. n. 5/2013 e real­iz­za­to in col­lab­o­razione con il Grup­po Logos Onlus, ha come obi­et­ti­vo prin­ci­pale quel­lo di accogliere richi­este d’aiuto di per­sone e famiglie che a causa dei prob­le­mi con il gio­co d’azzardo si trovano spes­so a vivere pro­fon­di dis­a­gi sociali, famil­iari, relazion­ali ed eco­nomi­ci, in molti casi anche con gravi riper­cus­sioni legali, for­nen­do infor­mazioni, ori­en­ta­men­to ed assis­ten­za.

Il 26 e 27 Novem­bre, inoltre, dalle 9 alle 14, a Lati­na (Cen­tro Com­mer­ciale Lati­nafiori Torre 5 Gigli), le due gior­nate di for­mazione sul tema ‘Gio­co d’Azzardo Pato­logi­co’, gra­tu­ite ed aperte a tut­ti gli inter­es­sati. Ver­ran­no for­ni­ti aggior­na­men­ti, appro­fonden­do le evi­den­ze sci­en­ti­fiche, le teorie e i mod­el­li inter­pre­ta­tivi, gli stru­men­ti e le metodolo­gie di inter­ven­to, i quadri nor­ma­tivi di rifer­i­men­to. Con­tat­ti: 06.96617216 – servizisociali@comune.cori.lt.it

Related Images: