Matteo Filippi si laurea campione del mondo 2015 di kick boxing

Matteo Filippi si laurea campione del mondo 2015 di kick boxing

19/11/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1581 volte!

MATTEO FILIPPI SUL PODIO MONDIALEMat­teo Fil­ip­pi è il nuo­vo cam­pi­one del mon­do di kick box­ing – spe­cial­ità kick light — cat­e­go­ria junior ‑69 kg. Il diciot­tenne fight­er corese, già pluri­cam­pi­one ital­iano WTKA di kick box­ing nelle spe­cial­ità kick light e light con­tact nel 2014 e 2015, è sal­i­to sul gradi­no più alto del podio ai recen­ti Cam­pi­onati Mon­di­ali Uni­fi­cati di Arti Marziali WTKA/WKA 2015 di Benidorm, in Spagna. Una sto­ria che con­tin­ua per l’ASD Fight Club Team Fras­ca di Cori. Mat­teo infat­ti è allena­to dal Mae­stro Michele Fras­ca, anche lui cam­pi­one del mon­do nel 2006 e 2007.
“Ed anche ques­ta bel­lis­si­ma espe­rien­za è anda­ta – ha com­men­ta­to Mat­teo Fil­ip­pi, accolto tri­on­fal­mente con una fes­ta a sor­pre­sa nel­la palestra il Tem­pio delle Arti Marziali Fight Club, dove si allena — Rag­giun­gere queste mete non è facile, ma con la gius­ta grin­ta si può arrivare ovunque. Un gra­zie a tut­ti col­oro che mi sono sta­ti vici­no e che mi han­no sup­por­t­a­to per arrivare fin qui. Un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to al mio mae­stro Michele Fras­ca che come sem­pre è sta­to di fon­da­men­tale aiu­to per me. Adesso pen­si­amo al futuro.”
MATTEO FILIPPI ACCOLTO NELLA SUA PALESTRAL’evento mon­di­ale ha reg­is­tra­to numeri record. Han­no ader­i­to oltre 50 fed­er­azioni inter­nazion­ali e parte­ci­pa­to cir­ca 5.000 atleti prove­ni­en­ti da 120 nazioni. Su una venti­na di tata­mi e tre ring si sono svolti com­bat­ti­men­ti in numerose dis­ci­pline e cat­e­gorie. Dopo le oper­azioni pre­lim­i­nari di peso e reg­is­trazione il 2 e 3 Novem­bre, il 4 sono iniziate le varie gare, pre­ce­dute dal­la cer­i­mo­nia di inau­gu­razione. Domeni­ca 8 Novem­bre si sono svolte le finali. Otti­ma l’organizzazione, mag­nifi­ca la cor­nice cit­tad­i­na di Benidorm, nel­la comu­nità autono­ma di Valen­cia, non a caso rib­at­tez­za­ta ‘La New York del Mediter­ra­neo’.

Con­di­vi­di: