SORA, Natale 2015: riunione oggi in comune per una festa ecosostenibile

SORA, Natale 2015: riunione oggi in comune per una festa ecosostenibile

06/11/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4299 volte!

IMG_4119Natale 2015: riu­nione oggi in comune per una fes­ta ecososteni­bile

Natale 2015: riu­nione oggi, in Comune in vista delle fes­tiv­ità. Ammin­is­tra­tori, scuole, l’associazione “Tre­cen­tosses­san­ta­gra­di” ed Ambi­ente Surl han­no dis­cus­so sta­mani di un impor­tante prog­et­to per cel­e­brare il Natale, in maniera inno­v­a­ti­va ed ecososteni­bile.

Le inizia­tive pre­viste sono numerose e cul­min­er­an­no con l’accensione di un albero di Natale, ideato e real­iz­za­to da “Tre­cen­tosses­san­ta­gra­di” in col­lab­o­razione con gli stu­den­ti sorani con la tec­ni­ca del rici­clo cre­ati­vo. Spir­i­to natal­izio, edu­cazione eco­log­i­ca ed ambi­en­tale ma anche sol­i­da­ri­età saran­no così il filo con­dut­tore delle prossime fes­tiv­ità.

Questo prog­et­to non si con­clud­erà con l’arrivo dell’Epifania ma pros­eguirà anche suc­ces­si­va­mente. Gli stu­den­ti saran­no, infat­ti, sot­to­posti a prove didat­tiche di ver­i­fi­ca ed incon­tri for­ma­tivi sul­la tem­at­i­ca dell’educazione ambi­en­tale e del rici­clo.

La nos­tra inizia­ti­va vuole far riflet­tere i ragazzi sul­lo spre­co di risorse e di ener­gia e l’eccessiva pro­duzione di rifiu­ti che carat­ter­iz­zano il peri­o­do natal­izio. Uti­liz­zare mate­ri­ali di scar­to per costru­ire un albero di natale è un gesto di forte val­ore educa­ti­vo e sim­bol­i­co e ringrazio i diri­gen­ti sco­las­ti­ci, l’Ambiente Surl e l’associazione “Tre­cen­tosses­san­ta­gra­di” per la piena col­lab­o­razione. Sarà un modo nuo­vo di vivere le feste ed un invi­to al rispet­to dell’ambiente ed al cor­ret­to smal­ti­men­to dei rifiu­ti che pro­du­ci­amo” dichiara il Sin­da­co Ernesto Ter­sig­ni.

Related Images: