Monterotondo: Antonella Pancaldi nuovo assessore alle Politiche Sociali

Monterotondo: Antonella Pancaldi nuovo assessore alle Politiche Sociali

20/10/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1679 volte!

Antonella Pancaldi

Antonel­la Pan­cal­di

Antonel­la Pan­cal­di è il nuo­vo Asses­sore alle Politiche Sociali e alla Parte­ci­pazione del Comune di Mon­tero­ton­do. Dopo le dimis­sioni di Anna Fog­gia, il Sin­da­co Alessan­dri, che ringrazi­amo per aver garan­ti­to un con­fron­to aper­to e costrut­ti­vo, ha asseg­na­to le deleghe all’esponente di Sin­is­tra Ecolo­gia Lib­ertà con­fer­man­do l’importanza del ruo­lo politi­co di SEL nel­la mag­gio­ran­za con la respon­s­abil­ità di un set­tore strate­gi­co per la cit­tà di Mon­tero­ton­do.

Antonel­la Pan­cal­di è nata a Bologna, dove si è lau­re­a­ta in Scien­ze Politiche, e risiede a Mon­tero­ton­do da poco meno di ven­ti anni.

Dopo un’esperienza pro­fes­sion­ale a Nomis­ma, il cen­tro stu­di bolog­nese fonda­to da Romano Pro­di, nei pri­mi anni ’90 entra in organ­i­co pres­so l’Autorità Garante del­la Con­cor­ren­za e del Mer­ca­to dove tutt’ora pres­ta servizio. Pres­so l’Authority il neoAsses­sore ha acquisi­to una ril­e­vante espe­rien­za ammin­is­tra­ti­va, con par­ti­co­lare riguar­do alla ges­tione e val­u­tazione del per­son­ale, all’attività con­trat­tuale e alle pro­ce­dure d’acquisto in appli­cazione del­la nor­ma­ti­va sug­li appalti, nonché in orga­niz­zazione e ges­tione delle risorse, sia umane che finanziarie.

Dopo le espe­rien­ze gio­vanili nel PCI emil­iano e la rap­p­re­sen­tan­za in seno agli organi col­le­giali del­la scuo­la, dal 1991 al 2006 è sta­ta del­e­ga­to sin­da­cale e seg­re­tario del diret­ti­vo di FISAC-CGIL.

Ha due figlie e dal­lo loro entra­ta nel mon­do del­la scuo­la è sta­ta rap­p­re­sen­tante nei Con­sigli di classe e iter­classe e com­po­nente del Comi­ta­to Gen­i­tori, nel tri­en­nio 2009–2012 ha svolto l’incarico di Pres­i­dente del Con­siglio d’Istituto del­l’Is­ti­tu­to Com­pren­si­vo Loredana Cam­pa­nari.

Nel 2014 entra in SEL e viene can­di­da­ta Con­sigliere alle Ammin­is­tra­tive di Mon­tero­ton­do nel­la lista di Sin­is­tra Ecolo­gia Lib­ertà del cui Coor­di­na­men­to di Cir­co­lo è tutt’ora mem­bro.

Ad Antonel­la, che siamo cer­ti saprà rac­cogliere e val­oriz­zare al meglio la preziosa ered­ità di Anna Fog­gia, van­no i migliori auguri di buon lavoro da parte degli iscrit­ti e dei sim­pa­tiz­zan­ti del Cir­co­lo.

Il Cir­co­lo Sin­is­tra Ecolo­gia Lib­ertà — Mon­tero­ton­do

Con­di­vi­di:
error0