STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2015–2016 COMPAGNIA LA VALIGIA DI CARTONE Al via alla stagione per le famiglie della compagnia di Latina: primo spettacolo domenica 25 ottobre all’Emporio delle Arti di Roma

STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2015–2016 COMPAGNIA LA VALIGIA DI CARTONE Al via alla stagione per le famiglie della compagnia di Latina: primo spettacolo domenica 25 ottobre all’Emporio delle Arti di Roma

12/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1571 volte!

Clown Bonjour e Bonne Nuit2Una sta­gione teatrale all’insegna del diver­ti­men­to, quel­la del­la Com­pag­nia La Vali­gia di Car­tone. La Com­pag­nia di Lati­na, fon­da­ta da Rober­to D’Alonzo e Valenti­na Pac­chiele e spe­cial­iz­za­ta nel set­tore del teatro per l’infanzia, si prepara a met­tere in sce­na alcu­ni dei suoi spet­ta­coli di Teatro Ragazzi inizian­do domeni­ca 25 otto­bre alle ore 17.00 nel­lo spazio teatrale dell’Emporio delle Arti di Roma (via G. Costa­m­agna, zona Furio Camil­lo). Il pri­mo appun­ta­men­to sarà dunque con “Bon­jour e Bonne Nuit”: pro­tag­o­nisti una cop­pia di clown che per l’occasione si improvvis­er­an­no maghi, aitan­ti sportivi, funam­boli e musicisti, con risul­tati esi­la­ran­ti. Attra­ver­so un naso rosso, la maschera più pic­co­la del mon­do, Bon­jour e Bonne Nuit offriran­no al pub­bli­co uno sguar­do fan­ci­ulle­sco e poet­i­co sul­la vita, coin­vol­gen­do adul­ti e bam­bi­ni in diver­ten­ti gags per sor­rid­ere dei pro­pri difet­ti coglien­do le oppor­tu­nità insite negli errori commes­si.
I clown torner­an­no ad essere pro­tag­o­nisti al Teatro San Lui­gi Guanel­la di Roma (via Giro­lamo Savonaro­la, zona Cipro) saba­to 31 otto­bre e domeni­ca 1 novem­bre con lo spet­ta­co­lo dal sapore hal­lowee­ni­ano “Dol­cet­to o Scherzet­to?”. Bon­jour e Bonne Nuit inau­gur­eran­no invece il nuo­vo anno domeni­ca 24 gen­naio sul pal­co del Teatro Le Sedie (Roma, Labaro), per pros­eguire saba­to 6, 13 e 20 feb­braio al Teatro degli Audaci (Roma, via Giuseppe De San­tis) e domeni­ca 13 mar­zo nel Teatro La Vetre­ria (Peru­gia, Cas­tiglione del Lago).
Valigia di Cartone2Oltre ai clown, la sta­gione per le famiglie con­tin­uerà con spet­ta­coli come “C’era una volta…SHOW!” (Teatro Le Sedie, domeni­ca 22 novem­bre), “Sto­rie di Natale, ovvero le mis­te­riose let­tere di Bab­bo Natale (Empo­rio delle Arti, domeni­ca 20 dicem­bre; Teatro San Lui­gi Guanel­la, saba­to 26 e domeni­ca 27 dicem­bre), “La Fab­bri­ca dei Sog­ni” (Teatro San Lui­gi Guanel­la, mer­coledì 6 gen­naio).
Le attiv­ità del­la Com­pag­nia pros­eguiran­no per tut­to l’anno con i lab­o­ra­tori teatrali ind­i­riz­za­ti ad adul­ti e bam­bi­ni e con un per­cor­so didat­ti­co ded­i­ca­to alla clowner­ie.
Info: www.lavaligiadicartoneteatro.it