Scaldate le valvole sta per tornare la 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono”  si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.

Scaldate le valvole sta per tornare la 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono” si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.

29/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4132 volte!

QSL LA RADIO IL SUONO PRELIMINARY3 webCari ami­ci scal­date le valv­ole, accen­dete le vostre rice­trasmit­ten­ti, las­ci­ate le mogli a casa e preparate i bam­bi­ni per venire alla nona fan­tas­ti­ca edi­zione di LA RADIO, IL SUONO.

La 9^a edi­zione del­la mostra scam­bio “La radio, il suono”  si ter­rà pres­so il Museo “Piana delle Orme”, Bor­go Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 otto­bre 2015.

L’intento del­la nos­tra Asso­ci­azione e  di ques­ta impor­tante man­i­fes­tazione è quel­lo di pro­muo­vere la conoscen­za del­la radio in tut­ti i sui aspet­ti, dal  recu­pero il restau­ro e la cat­a­logazione di antiche apparec­chia­ture radio­foniche agli impianti hi-fi al mon­do radioam­a­to­ri­ale. Durante questo even­to ci si potrà fare stra­da tra bel­lis­sime radio in leg­no e bache­lite illu­mi­nate dal­la cal­da luce delle valv­ole, ascoltare impianti audio di altissi­mo liv­el­lo, col­le­gare il mon­do gra­zie ai numerosi stand delle asso­ci­azioni radi­antis­tiche del ter­ri­to­rio, seguire sem­i­nari sul­la radio e fare esper­i­men­ti sci­en­tifi­ci con i più pic­coli, tut­to nel­la sug­ges­ti­va cor­nice del museo “PIANA DELLE ORME”

LA-RADIO-IL-SUONOOTTOBRE-2015-web (2)Il pres­i­dente dell’Associazione Fran­co Nerveg­na che ha orga­niz­za­to l’evento con il sosteg­no del Museo  “Piana delle Orme” affer­ma:

“ Ques­ta nona edi­zione ci emoziona, siamo ormai vici­ni alla dec­i­ma edi­zione, un tra­guar­do davvero inaspet­ta­to. L’impegno e l’amore per le tele­co­mu­ni­cazioni sta dan­do i suoi frut­ti. Gra­zie a questo even­to abbi­amo avu­to modo di con­frontar­ci con tan­tis­si­mi collezion­isti, abbi­amo avvi­c­i­na­to al mon­do del­la radio tan­ti ragazzi, abbi­amo aumen­ta­to i sosten­i­tori del­la nos­tra asso­ci­azione con uno staff var­ie­ga­to da gran­di radioam­a­tori ric­chi di espe­rien­za a gio­vani leve di appe­na 16 anni”   “Ques­ta edi­zione, come la prece­dente,  si prospet­ta come la migliore di sem­pre con un numero sem­pre cres­cente di stand, cosi tan­ti da ved­er nec­es­sario l’installazione di stand anche fuori del capan­none espos­i­ti­vo.”

INOLTRE PER L’EVENTO, GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE E.R.A. DI LATINA, VERRA’ FATTA UNA SPECIALE ATTIVAZIONE PER GLI AMICI RADIOAMATORI IN 20 E 40 METRI IN MODI DIGITALI E TUTTI COLORO CHE COLLEGHERANNO LA STAZIONE RICEVERANNO LA QSL DELL’EVENTO.

Quin­di ami­ci l’appuntamento è fis­sato per il 10 ed 11 otto­bre 2015, saran­no due giorni eccezion­ali da pas­sare insieme all’insegna dell’amicizia e del­la pas­sione per questo mon­do fan­tas­ti­co che è l’etere.

L’associazione “Quel­li del­la radio” ringrazia per la col­lab­o­razione:

AIR
AIRE
ARAC
ARI
ARS
BOATANCHORS
CISAR
E.R.A.
ONDA TELEMATICA
ASSOCIAZIONE CULTURALE “TOR TRE PONTI”

MEDIA PARTNER DELL’EVENTO

RADIOLATINA
RADIO IMMAGINE
LATINA PER STRADA
SL48
PARVAPOLIS
RADIO GAMMA STEREO

Un ringrazi­a­men­to spe­ciale al Museo  “Piana delle Orme” per la col­lab­o­razione e disponi­bil­ità
L’ingresso alla mostra è  gra­tu­ito.

Scal­date le valv­ole sta per tornare “La radio, Il suono” Nona Edi­zione

Emanuele Bonal­do | IZ0 YIO
Via del Muril­lo 13 | 04100 Lati­na
            www.emanuelebonaldo.it

Related Images: