CORI: PAESAGGI, ODORI, SUONI, SAPORI. GRAN SUCCESSO PER ‘NOTE IN VIGNA’

CORI: PAESAGGI, ODORI, SUONI, SAPORI. GRAN SUCCESSO PER ‘NOTE IN VIGNA’

21/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3263 volte!

NOTE IN VIGNA5

La cam­pagna in sul calar del sole, i vini e il con­cer­to dei Gio­vani Filar­moni­ci Pon­ti­ni incan­tano i 150 pre­sen­ti con un clas­si­co saba­to del vil­lag­gio  

NOTE IN VIGNA2

NOTE IN VIGNAGran suc­ces­so per ‘Note in Vigna’. 150 per­sone si sono date appun­ta­men­to a Cori, saba­to pomerig­gio, in uno dei vigneti del­la Tenu­ta Pietra Pin­ta del­la Famiglia Fer­ret­ti. I pro­fu­mi del mosto fres­co e le immag­i­ni di un tra­mon­to spet­ta­co­lare incas­to­na­to in una sug­ges­ti­va cor­nice nat­u­ral­is­ti­ca han­no regala­to ai pre­sen­ti un’esperienza sen­so­ri­ale uni­ca, fat­ta di pae­sag­gi, odori, suoni e sapori.

NOTE IN VIGNA3

NOTE IN VIGNA6Il tut­to degu­s­tan­do i migliori vini locali ed ascoltan­do le melodie incan­ta­tri­ci cre­ate da gran­di gio­vani artisti. I ‘Gio­vani Filar­moni­ci Pon­ti­ni’, una venti­na di ragazze e ragazzi tra i 14 e 30 anni, diret­ti dal M° Ste­fa­nia Cimi­no, han­no dato vita ad un con­cer­to filar­mon­i­co di ele­vatis­si­mo spes­sore, con­fer­man­do il loro pres­ti­gio nel panora­ma musi­cale laziale.

NOTE IN VIGNA9

Immer­si nel­la cam­pagna, ‘in sul calar del sole’, han­no ese­gui­to alcune delle più cele­bri colonne sonore cin­e­matogra­fiche e non solo. La vita è bel­la (N.Piovani), Dan­za ungherese (J.Brahms), Obliv­ion (A.Piazzolla), La voce del silen­zio, My Way, Tan­go pour Claude (R.Galliano), Nuo­vo Cin­e­ma Par­adiso (E.Morricone), Lib­er­tan­go (A.Piazzolla), Spi­der­man (M.Bublè), The Queen­meed­ley e Tema d’amore dal “Padri­no” (N.Rota).

L’evento è sta­to pro­mosso da ‘Adesso APS’, l’associazione pon­ti­na impeg­na­ta con le sue inizia­tive, attiv­ità, sin­ergie e servizi ad incen­ti­vare lo svilup­po sociale, cul­tur­ale ed eco­nom­i­co del ter­ri­to­rio, col patrocinio del­la Provin­cia e del Comune di Lati­na, nell’ambito del­la rasseg­na con­cer­tis­ti­ca ‘Musi­ca tra le Per­le Pon­tine’, che dopo aver attra­ver­sato alcu­ni dei luoghi più bel­li del­la provin­cia ha fat­to tap­pa nel­la Cit­tà d’Arte.

Related Images: