CORI: UN’ESTATE DI EMOZIONI

CORI: UN’ESTATE DI EMOZIONI

20/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3523 volte!

LATIUM FESTIVAL 20153Anche quest’anno l’Estate Corese e Giu­lianese ha offer­to una ric­ca pro­gram­mazione di even­ti di ele­va­ta qual­ità. Incon­tri di diver­sa natu­ra che han­no ani­ma­to la Cit­tà d’Arte e il Cas­trum Julianum e sug­ger­i­to una val­i­da alter­na­ti­va a col­oro che sono rimasti in paese e ai tur­isti che lo han­no vis­i­ta­to. Il Comune, in col­lab­o­razione con isti­tu­ti cul­tur­ali, enti e varie asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio li ha orga­niz­za­ti, patro­ci­nati o sem­plice­mente accolti entro le pro­prie mura, riconoscen­done la bon­tà. Il pub­bli­co ha apprez­za­to, vista la parte­ci­pazione.

CAROSELLO STORICO 20152

Ai pilas­tri come il Carosel­lo Stori­co dei Rioni e il Latium World Folk­loric Fes­ti­val, si sono aggiunte inizia­tive di spes­sore come Fram­men­ti di Attual­ità, Il Lago Can­ta­to e Pé ì ndò e man­i­fes­tazioni di rilie­vo come: Sono e suono; Er Cat­achis­mo; Er Gigante; Il cielo sopra Shin­juku; Jo barat­to; L’educazione artis­ti­ca; L’India ha un sor­riso di don­na; Raduno FIAT 500, Pluri­marche e vespe d’epoca; Nero Buono fil­ius Cori; Gio­van­ni M. D’Erme e ad Hâfez di Šhirâz; Arte&Artigianato al Par­co VerdeAz­zur­ro; Sky Wine; Can­tArt Fes­ti­val; Can­zoni in for­ma di nuv­ole. Cen­to sto­rie per Ser­gio Endri­go; City Camp; Let­ture a Ciel Sereno; Expo Can­i­na; Gran Galà di Boxe; I luoghi, le donne, i tes­su­ti; Fes­ti­val del­la Com­p­lessità; Min­i­mal Music; Cer­chio del libro; Pec­o­ra Day; Sum­mer Camp; Fes­ta del­la Mon­tagna; Fest Jazz; Lavori in cor­so; Slow Folk; Gior­nate europee del pat­ri­mo­nio; Io mi chi­amo G; Note in vigna; Can­tine Arte; Open day del­lo sport; Nick Luciani in con­cer­to.LATIUM FESTIVAL 20152

Le feste pae­sane e le altre pro­poste asso­ci­azion­is­tiche tes­ti­mo­ni­ano l’ingegno e la vital­ità del­la soci­età civile, mosse dal­la volon­tà di infor­mare e sen­si­bi­liz­zare, intrat­tenere ed aggre­gare, all’insegna del diver­ti­men­to e del­la rif­les­sione, con­tribuen­do a val­oriz­zare anche le numerose e sug­ges­tive loca­tions di cui la comu­nità dispone. Finisce l’estate ma non le emozioni. Anche i prossi­mi mesi infat­ti si pre­an­nun­ciano già ric­chi di appun­ta­men­ti (foto di Edoar­do Alessi).

CAROSELLO STORICO 2015

Related Images: