ROMA, MUNICIPIO XIX. MEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO

ROMA, MUNICIPIO XIX. MEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO

16/09/2013 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2769 volte!

Marco CacciottiMEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO
Ques­ta mat­ti­na, con­tat­ta­to da alcu­ni gen­i­tori, ho effet­tua­to un sopral­lu­o­go pres­so la nuo­va scuo­la mater­na di Mez­zo­cam­mi­no in Via Bonel­li riscon­tran­do una serie di prob­lem­atiche asso­lu­ta­mente gravi che se affrontate per tem­po pote­vano essere risolte assi­cu­ran­do ai gen­i­tori e ai bam­bi­ni un inizio di anno sco­las­ti­co sereno. Ed invece, con enorme stu­pore, ho riscon­tra­to diverse crit­ic­ità ed in par­ti­co­lare la man­can­za di una inseg­nante delle quat­tro pre­viste, i bam­bi­ni non pos­sono man­gia­re non essendo sta­to atti­va­to il servizio di men­sa, man­cano gli arre­di in alcune clas­si e nel locale men­sa e la scuo­la non dispone di un’ uten­za tele­fon­i­ca per con­sen­tire al per­son­ale di con­tattare famiglie e uffi­ci per ogni even­tuale emer­gen­za o comu­ni­cazione. Lo rende noto Mar­co Cac­ciot­ti (PDL) ex Pres­i­dente del Con­siglio del Munici­pio XII (ora IX).
Tro­vo sin­ce­ra­mente assur­do che l’u­ni­ca scuo­la di nuo­va aper­tu­ra in questo anno sco­las­ti­co nel ter­ri­to­rio  del Munici­pio pre­sen­ti tut­ti questi prob­le­mi e sia car­ente di servizi fon­da­men­tali ed impre­scindibili. è evi­dente che è man­ca­ta da parte del Pres­i­dente del Munici­pio  e del­l’Asses­so­ra­to alla Scuo­la di Roma Cap­i­tale la nec­es­saria attiv­ità di pro­gram­mazione, piani­fi­cazione e con­trol­lo soprat­tut­to per­ché l’aper­tu­ra del­la scuo­la era pre­vista da tem­po e quin­di a questi prob­le­mi era pos­si­bile porre rime­dio con un min­i­mo di atten­zione e dili­gen­za.
Di fronte a ques­ta situ­azione di inerzia mi sto comunque atti­van­do per­sonal­mente per sol­lecitare la rap­i­da soluzione di questi dis­a­gi per i bam­bi­ni e le famiglie, non è gius­to che loro pagh­i­no errori di ques­ta natu­ra e per­tan­to aus­pi­co un rapi­do inter­ven­to dei ver­ti­ci politi­ci  del­l’am­min­is­trazione comu­nale. E’quan­to dichiara Mar­co Cac­ciot­ti (PDL) ex Pres­i­dente del Con­siglio del Munici­pio XII (ora IX) Mar­co Cac­ciot­ti.

[adro­tate banner=“261”]