Parco Garbatella, Legambiente con cittadini pianta nuovi alberi insieme al Sindaco di Roma

Parco Garbatella, Legambiente con cittadini pianta nuovi alberi insieme al Sindaco di Roma

10/09/2013 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4910 volte!

roma_nuovi_danni_nella_notte_a_parco_garbatella_3380Par­co Gar­batel­la, Legam­bi­ente con cit­ta­di­ni pianta nuovi alberi insieme al Sin­da­co di Roma e al vice pres­i­dente del­la Regione Lazio, nel­la Gior­na­ta del­la sol­i­da­ri­età.
Due bel­lis­si­mi Cer­cis e un verde uli­vo risplen­dono nel Par­co Gar­batel­la, mes­si a dimo­ra da Legam­bi­ente con i cit­ta­dini­in­sieme al Sin­da­co di Roma Cap­i­tale, Ignazio Mari­no, dal vice pres­i­dente del­la Regione Lazio, Mas­si­m­il­iano Smeriglio, con lacon­sigliera regionale, Cris­tiana Ave­nali, e il com­mis­sario di RomaNatu­ra, Mau­r­izio Gub­biot­ti. È sta­ta grande la parte­ci­pazione alla “Gior­na­ta del­la Sol­i­da­ri­età” al Par­co Gar­batel­la, dopo lo scem­pio di 84 alberi avvenu­to nei giorni scor­si.
“La migliore rispos­ta a chi ha volu­to attac­care il par­co è quel­la di una molti­tu­dine di cit­ta­di­ni che si rim­boc­cano le maniche e piantano nuovi alberi, fan­no attiv­ità di manuten­zione e ludiche –spie­gano Anna Maria Baioc­co, vicepres­i­dente del Cir­co­lo Gar­batel­la di Legam­bi­ente, e Loren­zo Par­lati, pres­i­dente di Legam­bi­ente Lazio-.  Il sosteg­no del Comune e del­la Regione Lazio è fon­da­men­tale per far tornare defin­i­ti­va­mente a splen­dere l’area che i cit­ta­di­ni han­no tolto alla spec­u­lazione edilizia e pez­zo per pez­zo reso un bel­lis­si­mo gia­rdi­no di quartiere. E i prossi­mi pas­si sono già in cam­po, tra pochi giorni un tavo­lo di con­fron­to farà il pun­to sui lavori che a breve saran­no avviati nel par­co e da subito è atti­va una cam­pagna di sot­to­scrizione per i pri­mi inter­ven­ti di recu­pero.”
Tante le isti­tuzioni e le asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio che han­no offer­to sosteg­no e aiu­ti prati­ci per per­me­t­tere all’area di rifiorire più rigogliosa di pri­ma. Ma soprat­tut­to tan­tis­si­mi i cit­ta­di­ni che han­no tes­ti­mo­ni­a­to la pro­pria cura con mes­sag­gi, vis­ite, por­tan­do e offren­do alberi e piante.
Una gran bel­la occa­sione per ritrovar­si insieme, rispon­den­do con una fes­ta alle­gra e sol­i­dale alle dev­as­tazioni e piantare i pri­mi alberi, inizio di una cam­pagna di rim­boschi­men­to che dur­erà tut­to l’au­tun­no. Durante la gior­na­ta pran­zo insieme, con lec­cornie por­tate dai parte­ci­pan­ti, musi­ca in com­pag­nia degli artisti che han­no volu­to dare il pro­prio con­trib­u­to, par­tite a cal­cet­to insieme alla squadra del­l’Ardi­ta San Pao­lo, tiro alla fune, corse nei sac­chi, origa­mi, gio­co degli alberi e let­ture per i bam­bi­ni.
Legam­bi­ente Gar­batel­la
[adro­tate banner=“261”]

Related Images: