ROMA, ASILI NIDO, CATTOI: INIZIO ANNO SCOLASTICO SENZA CRITICITA’

ROMA, ASILI NIDO, CATTOI: INIZIO ANNO SCOLASTICO SENZA CRITICITA’

03/09/2013 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4862 volte!

Alessandra Cattoi

Alessan­dra Cat­toi

Tut­to rego­lare oggi con l’avvio dell’anno sco­las­ti­co nei nidi del­la Cap­i­tale. Non sono state seg­nalate situ­azioni di crit­ic­ità e i bam­bi­ni sono sta­ti accolti da 2.265 edu­ca­tri­ci in tut­to il ter­ri­to­rio con pro­fes­sion­al­ità e dedi­zione.

“Mi preme ras­si­cu­rare le famiglie che sti­amo proce­den­do con le ultime asseg­nazioni delle sup­plen­ze annu­ali per coprire tutte le neces­sità di per­son­ale nelle 207 strut­ture comu­nali. Il rego­lare svol­gi­men­to delle attiv­ità è una delle nos­tre pri­or­ità per assi­cu­rare ai bam­bi­ni la qual­ità didat­ti­ca che mer­i­tano. In ogni caso, l’avvio di ques­ta sta­gione sco­las­ti­ca risul­ta essere meno prob­lem­ati­co rispet­to agli anni pas­sati, con­sid­er­a­to che lo scor­so luglio sono state sta­bi­liz­zate ben 108 edu­ca­tri­ci andan­do a coprire un organ­i­co che ora è qua­si al com­ple­to. Uno sfor­zo, questo, per offrire un servizio sem­pre più effi­ciente e accu­ra­to agli uten­ti, ma anche un impeg­no impor­tante per garan­tire il dirit­to al lavoro di tante edu­ca­tri­ci che atten­de­vano da tem­po un con­trat­to sta­bile. Nel­la direzione di una con­ti­nu­ità del servizio va anche il rin­no­vo delle 221 strut­ture con­ven­zion­ate per l’anno in cor­so e per il prossi­mo, assi­cu­ran­do alle famiglie ulte­ri­ori posti a dis­po­sizione.

Tra nidi comu­nali e quel­li in con­ven­zione, quest’anno i pic­coli iscrit­ti sono più di 21mila con un trend costan­te­mente in aumen­to.

Nell’augurare a tutte le famiglie e a tut­ti gli oper­a­tori un buon anno sco­las­ti­co, ten­go a sot­to­lin­eare il nos­tro pro­fon­do impeg­no per trovare forme alter­na­tive di accoglien­za affinché i bim­bi in lista di atte­sa pos­sano essere al più presto inser­i­ti nel con­testo sco­las­ti­co capi­toli­no”.

E’ quan­to dichiara in una nota Alessan­dra Cat­toi, asses­sore alla Scuo­la, in occa­sione dell’inizio dell’anno sco­las­ti­co.

[adro­tate banner=“261”]

Related Images: