Roma. Palestina. Barghouti: è possibile tutta questa tolleranza ed amicizia a questo criminale Netanyahu e al suo regime nazisionista?

Roma. Palestina. Barghouti: è possibile tutta questa tolleranza ed amicizia a questo criminale Netanyahu e al suo regime nazisionista?

22/10/2025 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 971 vol­te!

You­sef Sal­man, pre­si­den­te del­la comu­ni­tà pale­sti­ne­se a Roma e Lazio


Nei gior­ni scor­si, dome­ni­ca, You­sef Sal­man ha par­te­ci­pa­to al con­fron­to pub­bli­co sul dopo ces­sa­te il fuo­co che si è svol­to a S. maria del­le Mole/Marino, pres­so Biblio­pop. Orga­niz­za­to uni­ta­ria­men­te, gli inter­ve­nu­ti han­no èpo­tu­to svol­ge­re ragio­na­men­ti, chie­de­re aned­do­ti e fat­ti pre­ci­si, inqua­dra­re le que­stio­ni poli­ti­che e uma­ni­ta­rie più gene­ra­li. Infat­ti con You­sef Sal­man era pre­sen­te anche Pao­lo De Mon­tis imbar­ca­to sul­la Flo­til­la e poi seque­stra­to ed espul­so con altri 400 da Israe­le. Ora, gra­zie al ruo­lo che svol­ge, You­sef è venu­to in pos­ses­so di una dichia­ra­zio­ne di Mar­wan Al Bar­gou­thi — già noto come il Man­de­la pale­sti­ne­se — seque­stra­to e tenu­to in pri­gio­ne in Israe­le. Que­sta dichia­ra­zio­ne la pub­bli­chia­mo inte­gral­men­te.

Mar­wan Al Bour­gu­thi, il Man­de­la Pale­sti­ne­se


“Tan­ti stan­no chie­den­do è pos­si­bi­le tut­ta que­sta tol­le­ran­za ed ami­ci­zia a que­sto cri­mi­na­le Neta­nya­hu e al suo regi­me nazi­sio­ni­sta?”. “Si, è pos­si­bi­le, dal momen­to che lui è il ser­vo ese­cu­to­re del pro­get­to impe­ria­li­sta-capi­ta­li­sta-colo­nia­li­sta del­l’im­pe­ro occi­den­ta­le nel cuo­re del mon­do ara­bo.
È il pro­get­to del­l’im­pe­ro del male USA e dei suoi ser­vi, euro­pei ed ara­bi…
E la Pale­sti­na e il suo popo­lo sono il noc­cio­lo del con­flit­to medio­rien­ta­le e fin­ché non ci sarà una vera e giu­sta pace per il popo­lo pale­sti­ne­se, il medio­rien­te e il mon­do non vivran­no un solo gior­no di pace.
La Pace vuol dire giu­sti­zia e giu­sti­zia vuol dire rico­no­sce­re i legit­ti­mi dirit­ti del popo­lo pale­sti­ne­se, all’au­to­de­ter­mi­na­zio­ne, al ritor­no e alla crea­zio­ne del suo sta­to libe­ro e sovra­no con Geru­sa­lem­me sua capi­ta­le.
Il pri­mo gior­no di Pace è l’ ulti­mo gior­no di occu­pa­zio­ne israe­lia­na alla ter­ra pale­sti­ne­se.”

Related Images: