Marino. A Bibliopop domenica 18 alle 10.00 confronto sui Referendum. Cgil, forze politiche e associazioni interverranno

Marino. A Bibliopop domenica 18 alle 10.00 confronto sui Referendum. Cgil, forze politiche e associazioni interverranno

14/05/2025 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 815 vol­te!


Due temi sopra gli altri per que­sto appun­ta­men­to: il crol­lo del sola­io del can­tie­re del­la scuo­la che, appun­to per la sicu­rez­za e gli appal­ti è pro­prio mate­ria dei cin­que refe­ren­dum dell’8 e 9 giu­gno; e la comun­cia­zio­ne uffi­cia­le di denun­cia e cor­re­zio­ne da atti­va­re imme­dia­ta­men­te da par­te del­la Auto­ri­tà di rego­la­zio­ne dell’informazione che ha rile­va­to l’oscuramento dei temi refe­ren­da­ri.

Per que­sto, Biblio­pop che già ave­va pre­vi­sto un con­fron­to sui temi e sul­le posi­zio­ni da espri­me­re sui refe­ren­dum, ancor più con­vin­ta­men­te chia­ma i soste­ni­to­ri del­la biblio­te­ca popo­la­re e i cit­ta­di­ni tut­ti ad uti­liz­za­re que­sta occa­sio­ne.

A cura del­la Cgil, Val­ter Cian­ca­rel­la, illu­stre­rà i cin­que que­si­ti refe­ren­da­ri. Allo stes­so modo dopo il salu­to del Pre­si­den­te di Biblio­pop, Ser­gio San­ti­nel­li, alcu­ni inter­ven­ti saran­no svol­ti da fro­ze poli­ti­che: Mar­co Coman­di­ni e Ser­gio Ambro­gia­ni per il PD di Mari­no cen­tro e S. Maria del­le Mole; Fabio Mesti­ci per il PSI di Mari­no; Mau­ri­zio Aver­sa per il PCI Mari­no; rap­pre­sen­tan­te del M5S; inol­tre, anche asso­cia­zio­ni inter­ver­ran­no: Mir­ko Lau­ren­ti per Cir­co­lo Legam­bien­te Il Ric­cio; Corio­la­no Gior­gi per Asso­cia­zio­ne Attua­re la Costi­tu­zio­ne; rap­pre­sen­tan­te dell’Anpi Mari­no. I cit­ta­di­ni che par­te­ci­pe­ran­no natu­ral­men­te potran­no a loro vol­ta por­re que­si­ti o inter­ve­ni­re. Stes­sa cosa vale per i soste­ni­to­ri del no ai refe­ren­dum. Insom­ma, da Biblio­pop, con­tra­ria­men­te a cer­te noti­zie che svi­li­sco­no la par­te­ci­pa­zio­ne demo­cra­ti­ca, chia­ma­no ad un con­fron­to vero, tra­spa­ren­te, vol­to a dare in mano ai cit­ta­di­ni la pos­si­bi­li­tà di dire la pro­pria opi­nio­ne sia sui temi refe­ren­da­ri che riguar­da­no il lavo­ro che quel­lo di cit­ta­di­nan­za. Esser­ci è con­ta­re: vi aspet­tia­mo dun­que domen­cia mat­ti­na dal­le 10.00 a Biblio­pop, S. Maria del­le Mole, via U. Bas­si.

Related Images: