La Polisportiva Evergreen Marino vince il Campionato Regionale di Calcio Paralimpico FIGC: ora si vola alle Finali Nazionali di Tirrenia!

La Polisportiva Evergreen Marino vince il Campionato Regionale di Calcio Paralimpico FIGC: ora si vola alle Finali Nazionali di Tirrenia!

09/04/2025 0 Di Luciano Saltarelli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 309 vol­te!

La Poli­spor­ti­va Ever­green Mari­no con­qui­sta un tra­guar­do straor­di­na­rio: la vit­to­ria nel Cam­pio­na­to Regio­na­le di Cal­cio Para­lim­pi­co del­la FIGC (Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Giuo­co Cal­cio), tenu­to­si a Roma. Un suc­ces­so che pre­mia l’impegno, il sacri­fi­cio e lo spi­ri­to di squa­dra di un grup­po di ragaz­zi straor­di­na­ri, pron­ti ora a rap­pre­sen­ta­re con orgo­glio la Regio­ne Lazio alle Fina­li Nazio­na­li che si svol­ge­ran­no a Tir­re­nia.

Gran­de emo­zio­ne da par­te del Pre­si­den­te Val­ter Petri­ni, che ha com­men­ta­to a cal­do:

“È vera­men­te una gran­de sod­di­sfa­zio­ne. Sono mol­to emo­zio­na­to, ma soprat­tut­to orgo­glio­so di poter rap­pre­sen­ta­re il Lazio nel­la cate­go­ria del cal­cio para­lim­pi­co. Ce la met­te­re­mo tut­ta. Oggi era­va­mo pre­oc­cu­pa­ti per­ché affron­ta­va­mo in fina­le la squa­dra del Pon­te, che ave­va domi­na­to il cam­pio­na­to duran­te tut­ta la sta­gio­ne.”

La par­ti­ta si pre­sen­ta­va infat­ti mol­to impe­gna­ti­va, resa anco­ra più dif­fi­ci­le dall’assenza del gio­va­ne talen­to Fede­ri­co, attac­can­te di soli 21 anni, capa­ce di rea­liz­za­re una media di 4–5 gol a par­ti­ta. Nono­stan­te que­sta impor­tan­te defe­zio­ne, la Poli­spor­ti­va Ever­green Mari­no ha sapu­to rea­gi­re con carat­te­re e deter­mi­na­zio­ne:

“Abbia­mo sof­fer­to – pro­se­gue Petri­ni – ma i ragaz­zi sono sta­ti straor­di­na­ri, han­no dimo­stra­to umil­tà, spi­ri­to di sacri­fi­cio e un gran­dis­si­mo gio­co di squa­dra. È sta­to pro­prio il col­let­ti­vo a pre­va­le­re. Sono feli­cis­si­mo di que­sto risul­ta­to.”

La vit­to­ria, con­qui­sta­ta con gran­de meri­to, ha con­sen­ti­to alla squa­dra di otte­ne­re il dirit­to di rap­pre­sen­ta­re la Regio­ne Lazio alle Fina­li Nazio­na­li di Tir­re­nia, dove si sfi­de­ran­no le miglio­ri squa­dre ita­lia­ne di cal­cio para­lim­pi­co.

Il Pre­si­den­te Petri­ni desi­de­ra inol­tre rivol­ge­re un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le:

“Un sen­ti­to gra­zie allo staff tec­ni­co, ai volon­ta­ri, alle fami­glie e a tut­ti i tifo­si che ci han­no sem­pre soste­nu­to con entu­sia­smo e affet­to. Que­sta vit­to­ria è dedi­ca­ta a loro e soprat­tut­to ai nostri ragaz­zi, veri pro­ta­go­ni­sti di que­sta bel­lis­si­ma impre­sa.”

La Poli­spor­ti­va Ever­green Mari­no guar­da ora con fidu­cia e deter­mi­na­zio­ne alla fase fina­le del cam­pio­na­to, pron­ta a por­ta­re in alto i colo­ri del Lazio e a vive­re nuo­ve, entu­sia­sman­ti emo­zio­ni.

 

 

Related Images: