Dopo aver parlato con tutte le forze politiche del territorio, la lista civica Quantico Marino,…

La Polisportiva Evergreen Marino vince il Campionato Regionale di Calcio Paralimpico FIGC: ora si vola alle Finali Nazionali di Tirrenia!
09/04/2025Questo articolo è stato letto 309 volte!
La Polisportiva Evergreen Marino conquista un traguardo straordinario: la vittoria nel Campionato Regionale di Calcio Paralimpico della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), tenutosi a Roma. Un successo che premia l’impegno, il sacrificio e lo spirito di squadra di un gruppo di ragazzi straordinari, pronti ora a rappresentare con orgoglio la Regione Lazio alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Tirrenia.
Grande emozione da parte del Presidente Valter Petrini, che ha commentato a caldo:
“È veramente una grande soddisfazione. Sono molto emozionato, ma soprattutto orgoglioso di poter rappresentare il Lazio nella categoria del calcio paralimpico. Ce la metteremo tutta. Oggi eravamo preoccupati perché affrontavamo in finale la squadra del Ponte, che aveva dominato il campionato durante tutta la stagione.”
La partita si presentava infatti molto impegnativa, resa ancora più difficile dall’assenza del giovane talento Federico, attaccante di soli 21 anni, capace di realizzare una media di 4–5 gol a partita. Nonostante questa importante defezione, la Polisportiva Evergreen Marino ha saputo reagire con carattere e determinazione:
“Abbiamo sofferto – prosegue Petrini – ma i ragazzi sono stati straordinari, hanno dimostrato umiltà, spirito di sacrificio e un grandissimo gioco di squadra. È stato proprio il collettivo a prevalere. Sono felicissimo di questo risultato.”
La vittoria, conquistata con grande merito, ha consentito alla squadra di ottenere il diritto di rappresentare la Regione Lazio alle Finali Nazionali di Tirrenia, dove si sfideranno le migliori squadre italiane di calcio paralimpico.
Il Presidente Petrini desidera inoltre rivolgere un ringraziamento speciale:
“Un sentito grazie allo staff tecnico, ai volontari, alle famiglie e a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto con entusiasmo e affetto. Questa vittoria è dedicata a loro e soprattutto ai nostri ragazzi, veri protagonisti di questa bellissima impresa.”
La Polisportiva Evergreen Marino guarda ora con fiducia e determinazione alla fase finale del campionato, pronta a portare in alto i colori del Lazio e a vivere nuove, entusiasmanti emozioni.
Related Images:

Luciano Saltarelli è laureato in Scienze Sociali con una specializzazione in Comunicazione. La sua carriera professionale lo vede impegnato come Operatore Culturale, ruolo in cui mette a frutto le sue competenze accademiche per promuovere e valorizzare la cultura. Grazie alla sua formazione e alla sua passione per la comunicazione, Luciano è in grado di creare e gestire progetti culturali che favoriscono l’inclusione e la partecipazione della comunità, contribuendo in modo significativo alla crescita culturale del territorio in cui opera.
Appassionato anche di networking, Luciano crede fortemente nell’importanza delle relazioni umane e della collaborazione come strumenti per costruire reti sociali solide e favorire lo sviluppo personale e professionale, portando innovazione e connessioni di valore nei contesti in cui lavora.