Maurizio Battista dal 3 aprile al cinema con TU QUOQUE

Maurizio Battista dal 3 aprile al cinema con TU QUOQUE

31/03/2025 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 505 vol­te!

DAL 3 APRILE AL CINEMA L’APPUNTAMENTO È CON

MAURIZIO BATTISTA

MAESTRO DELL’IRONIA E CAMPIONE D’INCASSI CON I SUO TOUR SOLD OUT NEI TEATRI E OLTRE 100.000 SPETTATORI CONQUISTATI CON I SUOI SHOW IN TUTTA ITALIA

 DISPONIBILI IN PREVENDITA I BIGLIETTI DEL FILM

LUNEDÌ 31 MARZO

PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL FILM IL PROTAGONISTA INCONTRERÀ IL PUBBLICO IN UN’ANTEPRIMA SPECIALE AL THE SPACE MODERNO DI ROMA

GUARDA IL TRAILER

Dopo aver por­ta­to a tea­tro oltre 100.000 spet­ta­to­ri con i suoi show, MAURIZIO BATTISTA – istrio­ni­co comi­co, con­dut­to­re, atto­re – appro­da al cine­ma dal 3 apri­le con TU QUOQUE e sono dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta i bigliet­ti del film, pro­dot­to da Bal­lan­di Srl in col­la­bo­ra­zio­ne con Lml Group Srls e Alma Srl, diret­to da Gian­ni Quin­to, che fir­ma sog­get­to e sce­neg­gia­tu­ra assie­me allo stes­so Bat­ti­sta.

L’elenco del­le sale che pro­gram­me­ran­no la com­me­dia è con­sul­ta­bi­le e sem­pre aggior­na­to su nexostudios.it.

Per festeg­gia­re l’uscita nel­le sale Mau­ri­zio Bat­ti­sta incon­tre­rà il pub­bli­co in occa­sio­ne di un’ante­pri­ma spe­cia­le lune­dì 31 mar­zo alle ore 21.00 a Roma, pres­so il The Spa­ce Moder­no. Pre­no­ta­zio­ni per l’anteprima sul sito del cine­ma (https://www.thespacecinema.it/al-cinema/roma-moderno).

Talen­to capa­ce di tra­sfor­ma­re ogni fram­men­to del­la quo­ti­dia­ni­tà in uno spet­ta­co­lo irre­si­sti­bi­le, con la sua comi­ci­tà tra­vol­gen­te e genui­na, anche in que­sto film Bat­ti­sta dimo­stra di saper leg­ge­re l’a­ni­ma del pub­bli­co, intrec­cian­do rac­con­ti di vita, osser­va­zio­ni ful­mi­nan­ti e bat­tu­te pun­gen­ti. La sua pre­sen­za sce­ni­ca magne­ti­ca, uni­ta a una capa­ci­tà uni­ca di improv­vi­sa­re e coin­vol­ge­re, lo ren­do­no un arti­sta capa­ce di far ride­re e riflet­te­re con la stes­sa inten­si­tà. Per que­sto Bat­ti­sta non è solo un comi­co: è un nar­ra­to­re del­la real­tà, un mae­stro del­l’i­ro­nia che rie­sce a uni­re leg­ge­rez­za e pro­fon­di­tà in ogni suo spet­ta­co­lo.

In TU QUOQUE, Mau­ri­zio Bat­ti­sta inter­pre­ta Mas­si­mo Quin­to, un uomo di mezz’età pie­no di debi­ti, con un matri­mo­nio fal­li­to e un pes­si­mo rap­por­to con suo figlio, che sco­pre di ave­re pochi mesi di vita. Dopo un inci­den­te, come per incan­to, si risve­glia nel 44 a.C. e sal­va la vita a Giu­lio Cesa­re, diven­tan­do­ne il più fede­le ami­co. I due, nono­stan­te i mil­len­ni che li sepa­ra­no, sco­pro­no di esse­re più simi­li di quan­to pos­sa­no imma­gi­na­re. Duran­te la sua per­ma­nen­za nel­la Roma anti­ca, Mas­si­mo appor­ta gran­di novi­tà nel­la vita dei cit­ta­di­ni e sal­va il matri­mo­nio tra Cesa­re e Cal­pur­nia. Ma qual­co­sa cam­bie­rà anche nel­la sua vita…

Accan­to a Bat­ti­sta, nel cast di TU QUOQUE tro­via­mo Pao­lo Trie­sti­no, Fran­ce­sca Anto­nel­li, Gior­gio Capu­to, Mar­co Coni­di, Mile­na Mico­ni, Gugliel­mo Pog­gi, Jane Ale­xan­der, Lucian­na De Fal­co, Bene­det­ta Maz­za, Ste­fa­no Anto­nuc­ci, Gian­car­lo Rat­ti, Die­go Ver­de­gi­glio, Sal­va­to­re Papa­leo, Anto­nio Fio­ril­lo, Gian­fran­co Phi­no, Osval­do Fre­sia e Fabri­zio Gae­ta­ni.

Pro­dot­to da Bal­lan­di Srl in col­la­bo­ra­zio­ne con Lml Group Srls e Alma Srl, TU QUOQUE è distri­bui­to nel­le sale da Nexo Stu­dios in col­la­bo­ra­zio­ne coi media part­ner Il Mes­sag­ge­ro, Come­dy Cen­tral, MYmo­vies, Radio Radio e Tea­tro Olim­pi­co.

ECCO IL TRAILER DEL FILM:

Related Images: