Marino. Referendum 2025.  A Marino è nato il Comitato Referendario per i 5 SI su Lavoro e Cittadinanza

Marino. Referendum 2025. A Marino è nato il Comitato Referendario per i 5 SI su Lavoro e Cittadinanza

15/03/2025 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 685 vol­te!

La Cgil, le asso­cia­zio­ni, i movi­men­ti, le for­ze poli­ti­che, i rap­pre­sen­tan­ti isti­tu­zio­na­li e le real­tà ter­ri­to­ria­li si sono dati appun­ta­men­to nel­la Sala Lepan­to del Comu­ne di Mari­no per lan­cia­re la nasci­ta del Comi­ta­to Refe­ren­da­rio a soste­gno dei refe­ren­dum popo­la­ri del 2025 con l’o­biet­ti­vo di pro­muo­ve­re i cin­que Sì sui temi del lavo­ro sicu­ro, sta­bi­le, digni­to­so, tute­la­to e del­la cit­ta­di­nan­za.
I lavo­ri sono intro­dot­ti dal­la Segre­ta­ria del­la CGIL Roma­Sud Pome­zia Castel­li Sonia Dosti e coor­di­na­ti dal Segre­ta­rio Rino Aver­sa del­la Lega SPI CGIL Mari­no Ciam­pi­no. Sono segui­ti tan­ti inter­ven­ti di asso­cia­zio­ni, for­ze poli­ti­che e movi­men­ti.

Sonia Dosti, del­la Cgil ha intro­dot­to la riu­nio­ne costi­tu­ti­va del Comi­ta­to per i Refe­ren­dum di Mari­no


La costi­tu­zio­ne del Comi­ta­to refe­ren­da­rio sul ter­ri­to­rio ha l’obiettivo di crea­re una rete per pro­muo­ve­re la demo­cra­zia e per costrui­re la par­te­ci­pa­zio­ne neces­sa­ria per l’a­bo­li­zio­ne di leg­gi che ali­men­ta­no le ingiu­sti­zie, le dif­fe­ren­ze e ren­do­no il lavo­ro più pove­ro e pre­ca­rio.
Il Comi­ta­to è comun­que aper­to ad altre orga­niz­za­zio­ni o for­ze poli­ti­che e a tut­ti colo­ro che vor­ran­no dare il pro­prio con­tri­bu­to per una par­te­ci­pa­zio­ne di mas­sa alle urne per rag­giun­ge­re il quo­rum e per cam­bia­re in meglio l’Italia sot­to lo slo­gan “Il voto è la nostra rivol­ta”.

E’ pos­si­bi­le ade­ri­re scri­ven­do alla mail cdltromasudpomeziacastelli@lazio.cgil.it

Per infor­ma­zio­ni sui refe­ren­dum, per sca­ri­ca­re i mate­ria­li e per diven­ta­re atti­vi­sta di que­sta cam­pa­gna:

www.cgilpomezia-castelli.it
www.spicgilromacastelli.it
Il Comi­ta­to Refe­ren­da­rio di Mari­no:
Asso­cia­zio­ne
Attua­re la Costi­tu­zio­ne, Asso­cia­zio­ne Acab/Bibliocop Aps, Asso­cia­zio­ne ANPI sezio­ne Aure­lio Del Gob­bo,
Comi­ta­to Avan­ti Mari­no, CGIL RmSud Pome­zia Castel­li, Legam­bien­te Appia Sud il Ric­cio, Movi­men­to Cin­que Stel­le, Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no , Par­ti­to Demo­cra­ti­co, Par­ti­to Socia­li­sta Ita­lia­no, Sini­stra Ita­lia­na.

Un momen­to del­la assem­blea a Mari­no

Related Images: