Caso Bonucchi. Orlandi, Ascari e Maritato alla Camera. “Verità per Alex”

Caso Bonucchi. Orlandi, Ascari e Maritato alla Camera. “Verità per Alex”

28/02/2025 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 248 vol­te!

Roma, 27 feb­bra­io 2024. Si è tenu­ta ieri pres­so la Came­ra dei Depu­ta­ti la con­fe­ren­za stam­pa sul caso del­la mor­te di Alex Bonuc­chi, 25enne scom­par­so il 4 gen­na­io 2021 in cir­co­stan­ze miste­rio­se anco­ra da chia­ri­re.

“A cir­ca quat­tro anni di distan­za, nono­stan­te un fasci­co­lo aper­to con­tro i pro­prie­ta­ri dell’albergo dove si è con­su­ma­ta la vicen­da, non ci sono anco­ra rispo­ste e cer­tez­ze cir­ca la tra­ge­dia”, spie­ga il cri­mo­no­lo­go del­la fami­glia Bonuc­chi e tec­ni­co di par­te Michel Mari­ta­to, pre­sen­te alla con­fe­ren­za insie­me alla depu­ta­ta M5S Ste­fa­nia Asca­ri, Bar­ba­ra degli Espo­sti madre di Alex, e l’avvocata Car­lot­ta Toschi. Gli inter­ven­ti — mode­ra­ti dal­la gior­na­li­sta Pri­scil­la Ruc­co — han­no dato voce “all’indifferenza e al silen­zio che tra­pe­la da par­te del­le isti­tu­zio­ni”, han­no spie­ga­to i pre­sen­ti. Men­tre Bar­ba­ra degli Espo­sti ha sot­to­li­nea­to: “Lo sta­to deve tute­la­re i cit­ta­di­ni, quel­li vivi e quel­li mor­ti. Mio figlio era fie­ro di esse­re ita­lia­no e io voglio giu­sti­zia e veri­tà.”
La fami­glia Bonuc­chi chie­de che si fac­cia luce sul caso e lan­cia un appel­lo al Gover­no, al qua­le si uni­sce Pie­tro Orlan­di pre­sen­te in sala, affin­ché “si atti­vi pron­ta­men­te per chia­ri­re le dina­mi­che di que­sto tra­gi­co epi­lo­go per­ché nes­su­na mor­te può esse­re taciu­ta nell’oblio dell’indifferenza”.

Related Images: