Grande attesa per la commedia scritta e diretta da Adriano Bennicelli Prosegue la programmazione della…

E’ andato in scena al Teatro “Vittoria Colonna” di Marino “Hotel due mondi”
10/02/2025Questo articolo è stato letto 318 volte!
La commedia tratta da una storia vera scritta e diretta da Adriano Bennicelli
Sul palco gli attori Alessio Chiodini e Francesco Stella
Si è tenuta sabato 8 febbraio 2025 presso il Teatro “Vittoria Colonna” di Marino a rappresentazione di “Hotel due mondi”, commedia scritta e diretta da Adriano Bennicelli con Alessio Chiodini e Francesco Stella.
Ad accogliere il pubblico intervenuto il direttore artistico Giorgio Granito insieme a Francesco Tanda i quali hanno tenuto a precisare, con un pizzico di orgoglio, che mentre a Roma i teatri chiudono qui a Marino, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale, non solo riaprono ma mettono a punto una programmazione che dura da diversi mesi e si concluderà ad aprile 2025.
“In particolare – hanno detto — con questa commedia Vi abbiamo portato nella vecchia capitale dell’India. Una storia vera andata in onda anche al cinema; terroristi che assalgono uno dei più belli alberghi di Bombay”.
A salutare il pubblico anche Adriano Bennicelli, autore e regista della commedia. “Noi siamo il Teatro 7 Off di Roma Montesacro e amiamo fare questo genere di operazioni: raccontare delle storie con un contenuto serio sotto sotto ma amiamo farlo non facendo dispetto al pubblico, Amiamo farlo accomodare comodamente in sala, farsi anche due risate, perché siamo convinti che si può ridere di tutto o quasi di tutto. La storia è una storia vera, forse qualcuno se lo ricorderà. Un attentato terroristico qualche anno fa a Bombay in cui fu coinvolto un italiano. Tanti colpi di scena e suspence fino alla fine”.
Ph. Giampiero Rinaldi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Trousse
Related Images:

Anna Maria Gavotti nasce a Grottaferrata (RM) il 20 luglio 1956 e all’età di 13 anni si trasferisce con la famiglia a Marino dove tuttora risiede. Si diploma nel 1974/75 al Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Albano Laziale e nel 1983 comincia a lavorare presso il Comune di Marino fino all’agosto 2023, data del suo pensionamento, con una parentesi importante al Parco Regionale dei Castelli Romani dal 1989 al 1998. Dal 1993 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Roma e del Lazio, che le ha permesso di svolgere l’attività di Addetto Stampa all’interno dell’Ente negli ultimi venticinque anni. Appassionata anche di Cerimoniale vanta numerosi Corsi di formazione con i massimi esperti italiani nel settore. Attualmente è iscritta al 3° anno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedia presso l’Università telematica Mercatorum (perché aveva un sogno nel cassetto da realizzare), svolge attività di ufficio stampa per associazioni socio-culturali e collabora con la testata giornalistica Castelli Notizie.