Marino/S. Maria delle Mole. Qui a Bibliopop ce n’è per tutti. Venite a vedere e a partecipare

Marino/S. Maria delle Mole. Qui a Bibliopop ce n’è per tutti. Venite a vedere e a partecipare

22/12/2024 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1116 vol­te!

La tom­bo­la dei bam­bi­ni e del­le bam­bi­ne a Biblio­pop


Dopo i suc­ces­si del­la pre­sen­ta­zio­ne del libro su Pal­mi­ro Togliat­ti di Cor­ra­do Mor­gia, e dopo gli incon­tri sul­la sto­ria del Cen­tro Anzia­ni Frat­toc­chie, bel­lis­si­me sono sta­te – e con­ti­nua­no ad esse­re ripro­po­ste ogni mer­co­le­di pome­rig­gio – le let­tu­re per bam­bi­ni e bam­bi­ne, coin­vol­ti anche nell’allestimento dell’albero di Nata­le di Biblio­pop. Dove, spic­ca­no ad impre­zio­sir­lo, dei mini­li­bric­ci­ni appe­si affian­co agli altri deco­ri e alle luci­ne. Non dimen­ti­can­do la ori­gi­na­le espe­rien­za del­la tom­bo­la coi bam­bi­ni.

“Quin­di memo­riz­za­te,- ricor­da il pre­si­den­te di Biblio­pop, Ser­gio San­ti­nel­li – bam­bi­ni e bam­bi­ne pos­so­no inter­ve­ni­re i mer­co­le­dì pome­rig­gio alle let­tu­re: è il loro spa­zio “auto­ge­sti­to” gra­zie alla pre­sen­za di nume­ro­si geni­to­ri e di Lau­ra Sil­ve­stri e Gio­van­na Sca­te­na. Col­go l’occasione per rin­gra­zia­re tut­ti colo­ro che han­no scel­to di coglie­re l’invito di cui sia­mo sta­ti tra­mi­te, di Emer­gen­cy, che ci ha chia­ma­to a sot­to­scri­ve­re “a prez­zo mag­gio­ra­to” per­ché con­te­nen­te il soste­gno eco­no­mi­co ai pro­get­ti dell’associazione uma­ni­ta­ria che ope­ra sia in Ita­lia che nel mon­do.

Infat­ti ben 22 per­so­ne han­no con­tri­bui­to con 20 euro ad acqui­sta­re ognu­no dei panet­to­ni che abbia­mo pro­po­sto al pub­bli­co di biblio­pop. In segui­to – con­ti­nua il Pre­si­den­te – abbia­mo pre­so impe­gno reci­pro­co con la strut­tu­ra di Emer­gen­cy per un incon­tro a Biblio­pop in cui ver­ran­no illu­stra­ti pro­get­ti e spe­ci­fi­ci­tà dell’associazione uma­ni­ta­ria. Vi ricor­do che in que­sti gior­ni altri impor­tan­ti appun­ta­men­ti sono in pro­gram­ma pres­so la nostra strut­tu­ra. Lune­dì 23 alle 18.00 il pic­co­lo coro del fio­re blu, orga­niz­za­to da Mari­no Aper­ta, offri­rà il con­cer­to di Nata­le. Allo stes­so modo, saba­to 28 dicem­bre il coro “La nona cor­da” sem­pre nel­la biblio­te­ca popo­la­re Biblio­pop, ese­gui­rà il Con­cer­to di Nata­le.

Con­clu­do – chiu­de San­ti­nel­li – rivol­gen­do a fre­quen­ta­to­ri e cit­ta­di­ni a nome e per con­to del Con­si­glio Diret­ti­vo e di tut­ta Biblio­pop, i miglio­ri augu­ri di buo­ne feste e di un buon anno sen­za guer­re e pie­no di cul­tu­ra. Ricor­dan­do­vi che pote­te soste­ner­ci sia asso­cian­do­vi a Biblio­pop, che, in que­sti gior­ni, pren­den­do uno dei calen­da­ri, magi­stral­men­te illu­stra­to da una ope­ra del­l’ar­ti­sta Ila­ria Casta­gnac­ci, che offria­mo gra­tui­ta­men­te e che sono anche il mez­zo per rice­ve­re qual­che pic­co­lo soste­gno eco­no­mi­co.”.

Related Images: