San Cesareo. Incontro contro la privatizzazione della sanità promosso dal PCI

San Cesareo. Incontro contro la privatizzazione della sanità promosso dal PCI

20/11/2024 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 286 vol­te!

Lo Scio­pe­ro nazio­na­le di 24 ore di medi­ci, infer­mie­ri e per­so­na­le sani­ta­rio è sta­to indet­to per il 20 novem­bre, con­tro la mano­vra finan­zia­ria 2025 e “per rida­re digni­tà e valo­re al nostro lavo­ro”. A pro­cla­ma­re la pro­te­sta — con con­se­guen­te stop a visi­te, inter­ven­ti e esa­mi — i sin­da­ca­ti di cate­go­ria Anaao-Asso­med, Cimo-Fesmed e Nur­sing Up che han­no dato appun­ta­men­to per una mani­fe­sta­zio­ne nazio­na­le a Roma in Piaz­za San­ti Apo­sto­li dal­le 12 alle 14.

Bru­no Bar­bo­na


Saba­to 23 dal­le ore 9.00, pres­so il Comu­ne di San Cesa­reo, Biblio­te­ca comu­na­le Mas­si­mo Adab­bo, via tra­ver­sa del­la cul­tu­ra, avrà luo­go l’in­con­tro “Con­tro la pri­va­tiz­za­zio­ne del­la sani­tà, per una ripub­bli­ciz­za­zio­ne par­te­ci­pa­ta”. I lavo­ri ini­zia­no con i salu­ti del segre­ta­rio regio­na­le Bru­no Bar­bo­na, che con­clu­de­rà anche l’ap­pun­ta­men­to.

Sonia Peco­ril­li


E’ pre­vi­sta la rela­zio­ne di Sonia Peco­ril­li, segre­ta­ria del­la Fede­ra­zio­ne di Lati­na e già can­di­da­ta alla regio­ne Lazio nel­le ulti­me con­sul­ta­zio­ni, che pro­prio sul tema del­la pri­va­tiz­za­zio­ne che par­te dal­la caren­za di miglia­ia di infer­mie­ri e medi­ci per ren­de­re la sani­tà per tut­ti all’al­tez­za del det­ta­to costi­tu­zio­na­le e del­la sto­ri­ca rifor­ma 833 del 1978.

Car­lo Roma­gno­li, qui in un inter­ven­to alle gior­na­ta del­la scien­za


Nel cor­so del­la mat­ti­na­ta sarà pre­sen­te e con­tri­bui­rà con un inter­ven­to il dott. Car­lo Roma­gno­li, respon­sa­bi­le nazio­na­le sani­tà del PCI.

Related Images: