L’artista Juri Corti, sodale di Fabio Nobile, sarà presente anche egli all’evento di sabato 3…
Marino/S. M. Mole, a BiblioPop: Valentina Matzuzzi dialoga con Andrea Cancellario sabato 5 alle ore 17.30
04/10/2024Questo articolo è stato letto 569 volte!
“Siamo felicissimi di poter officiare questo battesimo letterario di Valentina Matzuzzi – commenta Sergio Santinelli, presidente di Bibliopop -. Nel dialogo con Andrea Cancellario, ci presenterà il suo primo romanzo: “Come le foglie di tabacco”. Già titolo evocativo. Con forza e sostegno invitiamo i frequentatori, gli associati e quanti ci sono sempre vicini nell’incoraggiare chiunque si metta in gioco misurandosi con l’arte relazionale dello scrivere. Sabato è un buon momento, un bell’appuntamento a cui rispondere positivamente.”. La trama, in traccia ci porta in Toscana, nel 1890. “Se fossi davvero libero di scegliere, avresti il coraggio di farlo?”. Iris è una giovane donna alla ricerca della sua indipendenza, inseguita dalle ombre di un passato a lei sconosciuto sul quale è decisa a far luce. Giorgio è un uomo che vive nel rimorso, costretto a salvare il nome e l’onore della sua famiglia sull’orlo della rovina. Due cuori che si sfiorano, ognuno legato al posto che il destino gli ha riservato. E dal quale non possono fuggire.
Due anime che dovranno affrontare il passato tornato a sconvolgere le loro esistenze e a segnare il destino di tre famiglie.
Valentina Matzuzzi nasce a Marino, in provincia di Roma. Da sempre lettrice appassionata, ama le storie ambientate nel passato e dalle forti emozioni, proprio quelle che ama raccontare con la scrittura. “Come le foglie di tabacco” è il suo primo romanzo.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.