Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini. Per tutti gli altri è un…
Marino/S. Maria delle Mole. BiblioPop: torna il Donbass protagonista. Con la scelta di visionare un film, Il Testimone
18/06/2024Questo articolo è stato letto 1338 volte!
PER UNA NARRAZIONE DEL CONFLITTO IN UCRAINA VISTA DA OCCHI DIVERSI DA QUELLI OCCIDENTALI
Dal regista David Dadunashvili
“Il testimone” è un film russo prodotto nel 2023, scritto da Sergej Volkov e diretto da David Dadunashvili. In Italia è distribuito in versione originale sottotitolato tramite circuiti alternativi e militanti grazie all’opera di Donbass Italia, un canale di controinformazione creato dal giornalista Vincenzo Lorusso.
Film in lingua russa, sottotitolato in italiano
Questo è l’appuntamento organizzato, dopo I tre precedenti appuntamenti, ad iniziare dalla presentaazione del libro “In Donbass non si passa”, e poi gli altri due incontri su Pace e guerra, in cui si sono valutate, con voci plurime, sia la questione Palestinese che quella della guerra Russia-Ucraina (alias USA-NATO-UE in chiave antirussa). Quindi l’esperienza di non lasciare nulla all’alzata di spalle, e molto all’impegno sociale e culturale che ha sempre caratterizzato l’attività ampia di Bibliopop, anche in questo caso intende offrire una opportunità di riflessione e impegno. L’invito del Presidente, Sergio Santinelli, è a non vanificare questa occasione di Sabato 22 alle 20.30.
SABATO 22 GIUGNO 2024 ore 20:30
Presso BiblioPop
Via Ugo Bassi S. Maria delle Mole — Marino
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.