EUROPEE. INCONTRO CON VOLT E GS PER EUROCANDIDATO PACCIOTTI(PD)

EUROPEE. INCONTRO CON VOLT E GS PER EUROCANDIDATO PACCIOTTI(PD)

04/06/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 586 volte!

Giovedì 6 giug­no, alle ore 20,30 sul­la ter­raz­za dell’Alberto Eti­co, in Via Pisanel­li 39, a Roma, quartiere Flaminio, si ter­rà “Per un’Europa inclu­si­va”, un’iniziativa orga­niz­za­ta da Volt Italia e Gen­er­azione Social­ista a sosteg­no di Mar­co Pac­ciot­ti (PD), can­dida­to per la cir­co­scrizione Italia Cen­trale alle prossime elezioni europee.

Il can­dida­to Mar­co Pac­ciot­ti dichiara: “Sono molto con­tento di questo even­to di pre­sen­tazione del­la mia can­di­datu­ra con Volt Italia e Gen­er­azione Social­ista. L’iniziativa che abbi­amo in pro­gram­ma questo giovedì verte su temi a me molto cari. Se l’8 e 9 giug­no vincessero le destre, in Europa si rischierebbe un grave arretra­men­to nel cam­po dei dirit­ti. Ci bat­ti­amo per­ché l’Europa abbia politiche inclu­sive per i migranti, che non sono cit­ta­di­ni di serie B. Ser­vono inter­ven­ti che garan­tis­cano loro dirit­ti civili e sociali per una piena cit­tad­i­nan­za. C’è bisog­no di raf­forzare le politiche di parte­nar­i­a­to con i Pae­si di migrazione con inves­ti­men­ti mirati per l’economia e la for­mazione. L’Europa si deve impeg­nare sen­za ris­erve con­tro i nazion­al­is­mi che ali­men­tano razz­is­mo e xeno­fo­bia”.

Con­clude Daniela Pat­ti — co-Pres­i­dente di Volt Italia — aggiun­gen­do: “Volt Italia corre insieme al Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co in queste elezioni europee, per­chè cre­di­amo sia impor­tante costru­ire un’alternativa col­let­ti­va e pro­gres­sista, che met­ta al cen­tro lo svilup­po eco­nom­i­co gius­to e l’in­clu­sione sociale. Per questo orga­nizzi­amo un incon­tro con Mar­co Pac­ciot­ti, che da sem­pre si impeg­na per l’in­clu­sione di migranti e per­sone frag­ili.

Così in una nota Mar­co Pac­ciot­ti, mem­bro del­la direzione nazionale PD e euro­can­dida­to per la cir­co­scrizione Italia Cen­trale e Daniela Pat­ti, co-Pres­i­dente di Volt Italia

Roma, 4 giug­no 2024

Related Images: