EUROPEE. PACCIOTTI(PD): EU STRATEGICA PER RILANCIO CON GREEN DEAL E DIGITALIZZAZIONE

EUROPEE. PACCIOTTI(PD): EU STRATEGICA PER RILANCIO CON GREEN DEAL E DIGITALIZZAZIONE

30/05/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 608 vol­te!

“Nei tan­ti incon­tri orga­niz­za­ti in Tosca­na, ho avu­to l’op­por­tu­ni­tà di visi­ta­re nume­ro­si ter­ri­to­ri e comu­ni, sia sul­la costa che nell’entroterra e entra­re in con­tat­to diret­to con le comu­ni­tà loca­li, ascol­tan­do le loro esi­gen­ze e richie­ste.
Emer­ge con for­za la neces­si­tà di una mag­gio­re pre­sen­za del­l’Eu­ro­pa per soste­ne­re lo svi­lup­po eco­no­mi­co del­la Regio­ne gra­zie a poli­ti­che eco­no­mi­che atti­ve che pos­sa­no incen­ti­va­re la cre­sci­ta e crea­re nuo­ve oppor­tu­ni­tà di lavo­ro, fon­da­men­ta­li per il benes­se­re del ter­ri­to­rio.
Un altro pun­to cru­cia­le è il Green Deal e il miglio­ra­men­to del­le infra­strut­tu­re. La tran­si­zio­ne green è vista come una prio­ri­tà e i ter­ri­to­ri richie­do­no inter­ven­ti con­cre­ti per pro­muo­ve­re pra­ti­che eco­lo­gi­che e miglio­ra­re le infra­strut­tu­re esi­sten­ti, dal­la mobi­li­tà all’ef­fi­cien­za ener­ge­ti­ca.
Inol­tre, la digi­ta­liz­za­zio­ne è un altro tema cen­tra­le. Dagli incon­tri emer­ge la neces­si­tà di un mag­gio­re sup­por­to nel­la tran­si­zio­ne digi­ta­le, essen­zia­le per miglio­ra­re i ser­vi­zi e crea­re nuo­ve oppor­tu­ni­tà di svi­lup­po e com­pe­ti­ti­vi­tà.
Non pos­sia­mo che esse­re deter­mi­na­ti nel por­ta­re avan­ti que­ste istan­ze nel­le sedi del­le Isti­tu­zio­ni euro­pee, affin­ché la Tosca­na e altre regio­ni, pos­sa­no offri­re un miglio­ra­men­to nel­la qua­li­tà del­la vita.

Così in una nota Mar­co Pac­ciot­ti, mem­bro del­la dire­zio­ne nazio­na­le PD e euro­can­di­da­to per la cir­co­scri­zio­ne Ita­lia Cen­tra­le

Roma, 30 mag­gio 2024

Related Images: